Notizie

Asilo nido Il Cucciolo, scongiurata chiusura Mandatoriccio/attività prorogate fino al 2024 Tutto pronto per il campo estivo. Ecco come partecipare

• Bookmarks: 16


MANDATORICCIO (CS)  – Asilo nido comunale Il Cucciolo, scongiurata la chiusura. Con sei piccoli iscritti, sono partite oggi le attività del presidio per l’infanzia che continuerà ad essere operativo nello stabile comunale di località Le Ginestre.

L’Amministrazione Comunale ha chiesto ed ottenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito una proroga fino al prossimo marzo 2024, probabilmente estendibile fino a maggio.

È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Grispino esprimendo soddisfazione per questo importante risultato, frutto del lavoro e dell’impegno investiti dall’Amministrazione Comunale e dagli uffici per evitare la soppressione del servizio, che previsto nel piano dell’offerta scolastica comunale, non era mai stato attivato.

L’asilo nido comunale sarà gestito dalla cooperativa Magnolia diretta da Teresa Pia Renzo che si occuperà anche del campo estivo che metterà a disposizione dei giovani partecipanti un team di animatori ed educatori specializzati.

L’iniziativa, che accompagnerà l’intera stagione estiva, si terrà nei locali a piano terra dello stabile.

Il campo estivo è un servizio offerto dal Comune a fronte di un contributo spese minimo da parte delle famiglie suddiviso in tre scaglioni temporali e in due diverse tipologie di iscrizioni per famiglie.

La frequenza per un giorno costa 15 euro a bambino; 20 euro per due fratelli. Una settimana di attività: 50 euro a bambino (due fratelli 80 euro); un mese di attività: 180 euro a bambino (due fratelli 300 euro). Sarà possibile iscriversi rivolgendosi direttamente alla reception dell’asilo nido in località Le Ginestre a Mandatoriccio marina.

Il progetto è rivolto ai bambini dai 3 anni fino ad un massimo di 14 anni. Il contributo spese familiare è compensabile con il bando per i centri estivi di Inps che riconosce bonus fino a 100 euro settimanali. Le attività del campo estivo comprendono colazione e merenda. Magnolia fa sapere, inoltre, che il costo del servizio potrebbe diminuire a fronte di maggiori iscrizioni. I bambini non sono obbligati alla frequenza quotidiana delle attività che si svolgeranno tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 e fino alle 18. – (Fonte: Comune di Mandatoriccio – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com