Notizie

Aumenti delle tariffe dei collegamenti navali con le isole minori, sindaco di Favignana:  “Scelta inaccettabile, intervenga il governo”

• Bookmarks: 21


L’Amministrazione comunale di Favignana – Isole Egadi esprime forte preoccupazione e indignazione per gli imminenti aumenti delle tariffe dei collegamenti navali annunciati dalla compagnia Siremar. 

“L’aumento del 20 per cento delle tariffe delle navi a partire dal primo dicembre, con un ulteriore rincaro del 10 per cento a febbraio, rappresenta una inaccettabile provocazione per i cittadini, i commercianti e tutta l’economia delle nostre isole”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Ancora una volta si colpisce la popolazione delle isole facendo lievitare i costi della spesa e dei servizi per le famiglie. Le scelte sbagliate dei governi nazionale e regionale e le politiche aziendali della Caronte & Tourist non possono ricadere sui cittadini. Chiediamo al governo e all’Assemblea Regionale Siciliana di intervenire subito per evitare che le popolazioni delle isole siano ulteriormente penalizzate. La discussione sulla legge finanziaria consente di farlo. Un ulteriore silenzio rispetto a queste scelte sarebbe da considerare complice e per le isole minori siciliane inaccettabile”. 

FRANCESCO FORGIONE

Sindaco di Favignana – Isole Egadi

Com. Stam. + foto

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
141 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com