Sport

Australian Open: i successi di Djokovic e Osaka

• Bookmarks: 23


Novak Djokovic demolisce Rafael Nadal e conquista anche l’Australian Open. Naomi Osaka fa la doppietta: vince il secondo slam di fila.

Non c’è storia tra Novak Djokovic e Rafa Nadal. La finale termina in favore del serbo con il punteggio di 6/3 6/2 6/3. Porta così a casa il settimo Australian Open della sua carriera e il terzo grande slam di fila (nonché il quindicesimo in totale). Aveva infatti concluso il 2018 con le vittorie di Wimbledon e Us Open; riapre ora il 2019 con il successo australiano. Nole sembra inarrestabile. È tornato e anche più forte di prima. E pensare che sette mesi fa questo campione non era spacciato, ma, era sceso sotto la ventesima posizione in classifica, aveva subito un’operazione chirurgica al gomito e aveva subito delle sconfitte che facevano riflettere. Ora è di nuovo il numero uno al mondo ed è imbattibile.

Rafael Nadal, invece, ha giocato una delle finali slam più brutte della sua carriera. Ciò non toglie che, viste le premesse (l’infortunio che l’aveva costretto ad uno stop e la poca certezza di giocare l’Australian Open), ha disputato un ottimo torneo. Arrivando allo scontro con Djokovic senza aver perso neanche un set. Inoltre, dobbiamo anche dire che lo spagnolo non ha mai brillato in questo slam: non raggiungeva infatti la finale dal lontano 2009. Quindi, tutto sommato, la prestazione del maiorchino è stata buona per la durata di tutte e due le settimane e ci fa ben sperare per quest’anno.

La Osaka non si ferma!

La ventunenne giapponese continua ad accumulare successi. Dopo lo Us Open vinto contro Serena Williams arriva anche l’Australian Open contro la Kvitova. In questo modo Naomi Osaka non solo si aggiudica il suo secondo slam, diventando la prima atleta nipponica a vincere una prova del grande slam, raggiunge anche la prima posizione mondiale, diventando la prima asiatica in assoluto a raggiungere la vetta del ranking WTA. Insomma sta conquistando un record dopo l’altro. Ha giocato bene, ha meritato la vittoria e ha ancora margini di miglioramento. La giapponese non ha finito di sorprenderci, anzi, ha appena cominciato.

Nonostante la sconfitta, nonostante la tristezza, Petra Kvitova è tornata a splendere. Grandissima prestazione da parte della ceca, che ha giocato un tennis ad altissimo livello per tutto il torneo. Le sue lacrime sono state anche le nostre lacrime, ma, dietro ad esse si cela anche un sorriso, il sorriso di chi ha attraversato una tempesta e ora torna a brillare. Due anni fa chi l’avrebbe mai detto che, dopo quel terribile incidente in cui un ladro l’ha aggredita e le ha lacerato i tendini della mano, Petra sarebbe riuscita ad impugnare ancora la racchetta? Non solo è tornata a giocare, ma, è tornata anche a dominare il circuito. “Ho già vinto due anni fa appena sono tornata a giocare di nuovo a tennis” questa la dichiarazione della tennista a fine match. La Kvitova ha riconquistato la seconda posizione in classifica e le auguriamo di continuare così forte.

https://www.instagram.com/p/BtMLzB0H2j2/

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
298 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com