Notizie

Automotive, Spera (Ugl Metalmeccanici): “Tavolo strategico anche per il futuro dell’Auto e per la crescita del Paese”

• Bookmarks: 19


“Il Governo ha intenzione di realizzare un grande piano, a sua volta suddiviso in 5 gruppi di lavoro, tavoli tecnici che potrebbero partire già dal mese di dicembre con l’obiettivo di costruire il futuro dell’Automotive in Italia:

l’obiettivo è arrivare a produrre 1 milione di veicoli, a sostegno del quale Stellantis ha annunciato importanti progetti e garanzie nei confronti del nostro Paese con il sostegno del governo e importanti risorse che saranno messe a disposizione dal governo verso la transizione ecologica”. 

Lo dichiara il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, presente al tavolo permanente sull’Automotive presso il Mimit con il Vicesegretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Aurelio Melchionno. Tavolo composto da tutti i soggetti coinvolti nel settore.

“Abbiamo chiesto di capire i tempi di lavoro del piano e di farlo partire il prima possibile in modo che si possa accompagnare in maniera ferma la transizione dell’Automotive e cercare di mettere in fila tutte le misure per rilanciare il settore. Una partita importante sarà anche quella di Anfia che accompagnerà tutto il percorso con le sue competenze. Un altro tema che l’Ugl Metalmeccanici ha sollevato è la formazione che dovrà accompagnare il nuovo percorso dei lavoratori, oltre a seguire con il ministero del Lavoro la costruzione di un nuovo ammortizzatore sociale diversificato che sia consono all’Automotive”, conclude Spera.

Com. Stam. + UGL

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
203 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com