Notizie

Autorità portuale Sicilia orientale, Ternullo (FI) : “Grande risultato per l’inclusione di Siracusa poiché riconosciuta la sua importanza strategica”

• Bookmarks: 23


Roma: Disco verde al Senato per l’approvazione dell’emendamento inserito nel decreto Ex Ilva, che include Siracusa all’interno dell’Autorità del Sistema portuale del mare della Sicilia Orientale, insieme ad Augusta e Catania. Grande soddisfazione da parte della senatrice Daniela Ternullo, unica rappresentante di Forza Italia ad aver cofirmato l’emendamento.

“Si tratta di un grande risultato per Siracusa e per la Sicilia, che finalmente vede riconosciuta l’importanza strategica del suo porto, uno dei più antichi e storici del Mediterraneo – afferma la senatrice Ternullo. Questo emendamento mette fine a una situazione di discriminazione e di marginalità che durava da troppo tempo. Siracusa entra a far parte dell’Autorità del Sistema portuale della Sicilia Orientale, a tutto vantaggio della crescita economica e sociale del territorio. Ringrazio il collega Antonio Nicita, primo firmatario della norma e Salvo Pogliese, relatore della medesima. In qualità di rappresentante siciliana di Forza Italia, ho sostenuto con forza l’emendamento che ritengo foriero di nuovi investimenti, i quali a cascata coinvolgeranno diversi settori tra cui quello turistico e nautico, oltre che industriale e petrolchimico”.

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
111 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com