Sport

Azzurri di Trap in partenza per la Prima Coppa del Mondo Le gare a Il Cairo dal 25 al 31 gennaio

• Bookmarks: 27


Il Cairo (EGY) – Con la partenza della Squadra Nazionale di Trap per Il Cairo (EGY) inizia ufficialmente la stagione agonistica internazionale per il Tiro a Volo italiano.

Gli azzurri, guidati in pedana dal Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti, apriranno la Prima Prova di Coppa del Mondo della ISSF, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, nella giornata di venerdì 26 gennaio con i primi 75 piattelli di gara.

Giovedì 25 gennaio Conti li seguirà in pedana negli allenamenti ufficiali per apportare le ultime correzioni alla preparazione tecnica.

Agli ordini del Direttore Tecnico ci saranno Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo (VT) e Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) per la squadra maschile e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma ed Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE) per quella femminile. In Egitto sono volati anche Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, Marco Correzzola di Merlana (PD), Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA) ed Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre) si Solaro (MI) che si cimenteranno con i lanci dell’impianto de Il Caio sono per i punti Ranking (RPO, fuori gara, ndr).

Le prime medaglie della stagione saranno assegnate sabato 27 gennaio, con finali in programma a partire dalle 13.15 italiane.

Il 26 gennaio raggiungeranno Il Cairo anche gli specialisti di Skeet. La Squadra Azzurra sarà guidata dal Tecnico Federale Andrea Filippetti, delegato del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli, e sarà composta da Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) al maschile e da Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) al femminile.

Il loro primo impegno ufficiale è fissato per domenica 28 gennaio con gli allenamenti pre gara (Pre Event Training, ndr).

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo (VT); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM). RPO: Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari; Marco Correzzola di Merlana (PD).

Ladies: Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE). RPO: Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA); Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre) si Solaro (MI).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Direttore Tecnico: Andrea Filippetti.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Giovedì 25 gennaio              Allenamenti Ufficiali Trap

Venerdì 26 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Sabato 27 gennaio                Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:15 Finale Trap Femminile

14.45  Finale Trap Maschile

Domenica 28 gennaio           Allenamenti Ufficiali Skeet

Lunedì 29 gennaio                Gara Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

Martedì 30 gennaio              Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:10  Finale Skeet Femminile

14.45  Finale Skeet Maschile

Mercoledì’ 31 gennaio         Gara Skeet Mixed Team

15:00  Medal Matches Mixed Team Skeet

N.B.: Tutti gli orarti sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Il Cairo è di -1 ora. (Es. Quando a Il Cairo saranno le 15.00, a Roma saranno le 14.00)

Com. Stam. + foto

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
147 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com