Apertura

Bloccati dai Carabinieri mentre tentano di rivendere i gioielli truffati ad una 97enne (Video)

• Bookmarks: 1


La mattina del 5 maggio, un uomo, spacciatosi per avvocato, aveva telefonato e informato un’anziana 97enne che la figlia, dopo aver causato un grave incidente stradale, era stata fermata dai Carabinieri. Per rimetterla in libertà occorreva consegnare urgentemente denaro e gioielli ad un incaricato, che sarebbe passato di lì a poco.

Subito dopo, un secondo malfattore si era presentato presso l’abitazione della donna, a Brescia, ottenendo la consegna di 500 euro in contanti e dei preziosi custoditi in casa.

Questo l’odioso inganno cui hanno fatto seguito tempestivi sviluppi investigativi che hanno permesso ai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano – quelli veri – alle successive ore 17:30, di intercettare ed arrestare due pregiudicati di origini campane, rispettivamente di 43 e 58 anni, sorpresi presso un “compro oro” di San Donato Milanese mentre provavano a rivendere il maltolto.

La refurtiva è stata restituita alla vittima e gli arrestati sono stati condotti a “San Vittore”. Compariranno davanti al Giudice per rispondere del reato di riciclaggio.

KKKKK
110 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com