Sport

Buon esordio stagionale ad Ortona dei Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto

• Bookmarks: 48


Domenica 14 aprile il Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ha ospitato il primo round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 registrando la presenza di tre giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI.

Nelle rispettive categorie di appartenenza, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno iniziato con il piglio giusto la stagione 2024, lasciando Ortona con un buon bottino di punti conseguiti in virtù di podi e vittorie ottenuti nelle gare in programma.

Questo il caso di Matteo Andreotti (L30 Racing TM Moto), mattatore incontrastato della SM3. Classe 2008, 15 anni compiuti, si è assicurato la vittoria in entrambe le manche, appropriandosi di conseguenza della tabella leader da capo-classifica di campionato.

Presentatosi ad Ortona da Campione Europeo ed Italiano SM Junior in carica, Andrea Benvenuti (KTM MTR Team) ha primeggiato in Gara 1 della SM Junior 85cc, ma una caduta nella seconda manche lo ha fatto retrocedere fino al terzo posto all’esposizione della bandiera a scacchi ed al secondo di giornata.

Due quarti posti all’attivo nella SM4 altresì per Kevin Vandi (L30 Racing TM Moto), il quale ha limitato i danni su di un tracciato dove ha incontrato alterne fortune in carriera.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un weekend tutto sommato positivo dove i Talenti Azzurri si sono distinti nelle posizioni di vertice. Matteo Andreotti è stato molto bravo, conquistando due vittorie ed iniziando come meglio non si poteva la stagione. Purtroppo Andrea Benvenuti ha commesso un errore in Gara 2 quando si trovava in testa, ma nel complesso il potenziale mostrato ad Ortona ci lascia i giusti presupposti per il prosieguo del campionato. Per quanto concerne Kevin Vandi, storicamente ha sempre un po’ sofferto questa pista, pertanto ci sta vederlo concludere in quarta posizione entrambe le gare. Aspettiamo il prossimo round, ma come inizio di stagione possiamo ritenerci soddisfatti“.

Il secondo round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 è in agenda ad Ottobiano il prossimo 5 maggio.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI

Com. Stam. + foto FMI

Kevin Vandi in azione ad Ortona nella classe SM4 Foto FMI
48 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com