Sport

Buona la partenza degli azzurrini di Skeet e Fossa Domani e dopodomani i secondi 75 piattelli validi per la finale

• Bookmarks: 13


Orimattila (FIN) – Sono stati sbriciolati oggi al “Salola Shotgun Ranges” di Orimattila (Fin) i primi 50 piattelli validi per la fase di qualificazione del 10° Gran Premio Internazionale Juniores.

Ottime le risposte dei tiratori azzurri sia per la Fossa Olimpica che per lo Skeet. Proprio nel Trap la classifica parziale vede in testa il terzetto italiano composto da Nino Cuomo che divide la prima posizione con Lorenzo Ferrari, entrambi autori di una prestazione da 47/50, segue in scia Daniele Flammini ad un solo piattello di distanza dai due con 46/50. Nel comparto femminile è grande la fiducia per il proseguo della gara e per un più che auspicato approdo in finale delle nostre Giulia Grassia, 3^ in graduatoria grazie al suo 40/50, Gaia Ragazzini, 4^ con due soli piattelli in meno (38/50) e Diana Ghilarducci, andata a riposo con il punteggio di 36/50 ed un buon 6° posto. Buone le prestazioni anche dei due skettisti agli ordini del Tecnico Federale Andrea Filippetti, Matteo Chiti chiude infatti la prima frazione di gara con due ottimi 24/25 e 23/25 valevoli per il 7° posto con un complessivo 47/50, mentre Filippo Boncompagni rimane in scia dei primi posti, sbagliando solo quattro piattelli, con il totale di 46/50; primo posto per il finlandese Eetu Kallioinen autore di un quasi impeccabile 49/50. I nostri tiratori dovranno mantenere salda la concentrazione nella giornata di domani e dopodomani quando avranno di fronte gli ultimi 75 piattelli per ottenere il pass per le finali in programma nel pomeriggio di sabato 14 Luglio.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET 

Men: Filippo Maria Boncompagni (Fiamme  Oro)  di  San  Casciano  Val  di  Pesa  (FI), Matteo Chiti (Carabinieri)  di  Pistoia (PT).

Tecnico: Andrea Filippetti

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA 

Men: Nino Cuomo (Fiamme Azzurre) di Cancello ed Arnone (CE), Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio D’Iseo (BS), Daniele Flammini (Carabinieri) di Teramo (TE).

Ladies: Diana Ghilarducci (Marina Militare) di Viareggio (LU), Giulia Grassia (Esercito) di Modena (MO) , Gaia Ragazzini (Tav Conselice) di Lavezzola (RA).

Tecnico: Antonello Iezzi

PROGRAMMA

 

Venerdì 13 luglio                   Gara Skeet & Trap (50 piattelli)

 

Sabato 14 luglio                     Gara Skeet & Trap (25 piattelli)

Finale Skeet & Trap

Domenica 15 luglio               Gara Mixed Team Trap

Finale Mixed Team Trap

Com. Stam.                              

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
281 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com