Sport

Calcio Eccellenza, la Vis Sezze ufficializza 5 nuovi acquisti e martedì si parte con la preparazione 

• Bookmarks: 17


Sono stati giorni ricchi di novità di calciomercato per la Vis Sezze che si appresta ad iniziare la preparazione precampionato con all’attivo cinque nuovi acquisti. 

Due i rinforzi ufficializzati in difesa con Giulio Di Razza, terzino sinistro all’occorrenza adattabile anche come centrale, che nonostante la giovane età (classe 2002), è già alla sua quarta partecipazione al campionato d’Eccellenza. “Sono molto contento e motivato nell’affrontare una nuova esperienza con la Vis Sezze – ha dichiarato Di Razza – fin da subito mi sono sentito stimolato nel voler fare bene in questa nuova piazza. Gli obbiettivi personali e di gruppo sono senz’altro di pari passo, con sacrificio e dedizione sono sicuro che potremmo toglierci molte soddisfazioni”. 

Caratteristiche diverse invece per la seconda new entry del reparto, Giovanni Savo, approdato in rossoblù dal COS Latina, 19enne di prospettiva molto duttile, pronto a mettersi a servizio di Mister Giannone per crescere e aiutare la squadra. “Sono intenzionato a dare il massimo per imparare il più possibile e fare tesoro di questa esperienza – ha spiegato Savo – l’obiettivo è fare bene e riuscire a ritagliarmi il mio spazio in difesa”. 

Completato anche il centrocampo con gli arrivi di Mattia Saccoccio e Jose Luis Valencia. Il primo, classe 2004, arriva dal campionato di Serie D disputato con la Nocerina, dopo aver militato per due stagioni in Eccellenza con l’Itri. Il 19enne si è detto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida “Ho voglia di riscattarmi dopo un anno non semplice, crescere e lottare con la squadra” ha dichiarato ai microfoni della società. Discorso diverso per Valencia, 28enne di origine colombiana, pronto a mettere a disposizione dei rossoblù l’esperienza e la qualità maturate in carriera. Reduce dalla frattura del legamento crociato nel corso dell’ultima stagione con l’Itri, Valencia non sarà subito a disposizione del tecnico Giannone ma dovrebbe recuperare in tempo per gli inizi di ottobre. “Ringrazio la società per avermi dato fiducia nonostante venissi da un brutto infortunio, questo ha fatto la differenza – ha dichiarato il giocatore –  voglio ritornare il prima possibile in campo nella miglior condizione”. 

L’ultimo colpo messo a segno finora dalla Vis Sezze è in attacco, con l’arrivo del centravanti David Boham. Il classe 2000 di origine nigeriana ha concluso una stagione molto proficua sotto porta con il Norma, arrivando a segnare 22 gol in 21 presenze. “Sono felice di essere qui, il mio obiettivo è dimostrare alla società e a coloro che hanno creduto in me che hanno fatto la scelta giusta” ha dichiarato Boham.

Un bilancio positivo dunque quello del calciomercato estivo della Vis Sezze, con tante conferme e cinque nuovi innesti mirati e funzionali alle esigenze della squadra, ma il mercato in entrata non è ancora terminato. “Abbiamo selezionato dei giocatori utili al nostro progetto di crescita –  ha spiegato il direttore sportivo della Vis Sezze, Fabrizio Di Emma – sono ragazzi giovani che nel corso della stagione potranno rivelarsi fondamentali. Al momento non resta che occuparsi del reparto portieri ma stiamo lavorando per far in modo di mettere a disposizione del tecnico la rosa completa in tempo per l’inizio del ritiro”. 

Ritiro che partirà ufficialmente il prossimo martedì, 1º agosto, data in cui è stato fissato il raduno della squadra presso lo stadio Tasciotti di Sezze dalle 17:30.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
227 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com