Notizie

Campagna Antincendio Boschivo. Il Volontariato Motociclistico della FMI impegnato in Calabria e Sicilia

• Bookmarks: 18


Una costante attività di controllo e ricognizione del territorio, volta a supportare i Carabinieri e i Vigili del Fuoco nel fornire assistenza alla popolazione.

La FMI collabora orgogliosamente, su attivazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, alla Campagna Antincendio Boschivo attraverso la sottoscrizione di appositi gemellaggi con la Regione Calabria e la Regione Sicilia.

Protagoniste di questo progetto sono le squadre di Volontari FMI che ricoprono, anche in questo momento particolarmente complicato, un ruolo fondamentale nel monitoraggio e avvistamento di fuochi nei territori di Lamezia Terme e Cosenza. Nella Provincia di Palermo, duramente colpita dall’emergenza incendi, i Volontari stanno profondendo grande impegno per soccorrere e aiutare le persone rimaste nelle zone isolate o di difficile accesso con mezzi a quattro ruote.

Grazie alla stretta collaborazione con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e le Regioni Calabria e Sicilia, la Federazione Motociclistica Italiana interviene – in particolare attraverso la propria Struttura di Protezione Civile – con un’azione coordinata e sinergica per fronteggiare le emergenze ambientali che minacciano il nostro territorio. 

I Volontari Motociclisti della FMI, con la loro esperienza e capacità di movimento anche in zone impervie, sono in grado di raggiungere rapidamente le aree colpite anche in condizioni di difficile accesso. Attraverso attività di ricognizione e avvistamento, forniscono infatti informazioni cruciali alle squadre di emergenza consentendo una risposta tempestiva e mirata.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai Volontari Motociclisti che si stanno dedicando a questa importante missione di protezione civile. Il loro impegno e la loro generosità sono un esempio di altruismo e solidarietà. Queste iniziative, realizzate in collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni competenti, evidenziano come il nostro supporto alle attività di Protezione Civile e di difesa del patrimonio ambientale siano continue e indispensabili”.

Com. Stam. + foto FMI

Ph FMI Sicilia
18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com