Notizie

Canone unico patrimoniale. La Giunta Grillo: “ridurre del 30% le tariffe a carico degli operatori dei mercatini settimanali” 

• Bookmarks: 18


La proposta al Consiglio comunale per l’approvazione – Per andare incontro alle richieste delle Associazioni che rappresentano la categoria degli operatori dei mercatini, la Giunta Grillo di Marsala ha deliberato la riduzione delle Tariffe del Canone Unico Patrimoniale, già a decorrere da quest’anno.

È il Comune, infatti, che determina gli importi in base alla durata, alla tipologia, alla superficie occupata e alla zona del territorio in cui svolta l’attività. La stessa normativa di riferimento aggiunge altresì che, per quelle occupazioni che si svolgono con carattere ricorrente e con cadenza settimanale, possono applicarsi delle riduzioni. Il provvedimento della Giunta Municipale di Marsala ha quindi proposto di modificare la tariffa oraria del Canone Unico mercatale suddividendo la tariffa giornaliera per 24 ore e moltiplicandola per le 7 ore di occupazione dei mercati, precisando che per le occupazioni che si protraggono per più di 9 ore si applica la tariffa giornaliera. Ne consegue che gli operatori del mercatino del martedì (zona Stadio) e del venerdì (Strasatti) – si svolgono nell’arco di 7 ore – beneficeranno di uno sconto del 30% sul Canone Unico Patrimoniale, già a decorrere dall’anno in corso. La proposta sarà ora sottoposta al Consiglio comunale, competente per l’approvazione trattandosi di modifiche al vigente Regolamento.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
185 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com