Notizie

Capodimonte, l’ufficio postale di Largo del Porto è di nuovo operativo nella versione “Polis” con tre certificati Inps disponibili a sportello

• Bookmarks: 15


Sempre nell’ambito del progetto, in provincia realizzati e già operativi uffici “Polis” in dodici comuni e nei giorni scorsi partiti i lavori a Gallese e Graffignano

Roma  – Ha riaperto oggi, mercoledì 18 ottobre, l’ufficio postale di Capodimonte. Sono terminati, infatti i lavori di ristrutturazione della sede di Largo del Porto finalizzati ad accogliere, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

In particolare, è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente presso gli sportelli dell’ufficio postale: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

L’ufficio postale di Capodimonte è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Sempre nell’ambito del Progetto Polis, nei giorni scorsi sono partiti i lavori diammodernamento negli uffici postali di Gallese e Graffignano. Durante l’intera durata degli interventi, stimata salvo imprevisti in 30 giorni per entrambi gli uffici, Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso sportelli dedicati presso, rispettivamente, gli uffici postali di Gallese Scalo, Via San Gratiliano, e Civitella D’Agliano, in Via Antonio Rizzardi, e disponibili secondo i consueti orari di apertura.

Si ricorda che la sia la sede di Gallese Scalo che quella di Civitella D’Agliano sono dotati di ATM Postamat, operativi sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

In tutta la provincia di Viterbo sono 12 gli uffici postali “Polis” realizzati: oltre a Capodimonte, i lavori si sono conclusi a Barbarano Romano, Bassano Romano, Bassano in Teverina, Caprarola, Castiglione in Teverina, Carbognano, Lubriano, Montefiascone, Onano, San Lorenzo Nuovo e Vejano.

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
138 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com