Cronaca

Carabinieri intervengo su un incidente stradale e mettono in salvo una donna

• Bookmarks: 8


Catania. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale sono stati impegnati in un provvidenziale intervento di soccorso, in occasione di un sinistro stradale occorso nel quartiere di Picanello alla conducente di un’autovettura di piccola cilindrata.

In particolare i militari dell’Arma, nel transitare lungo in via Timoleone intorno alle 23:30 durante un’attività di pattugliamento, scorgevano alcune persone che si aggiravano animatamente attorno a quel mezzo, constatando che aveva appena avuto un incidente, andando ad impattare contro il muro perimetrale di un palazzo.

In particolare, una volta avvicinatosi per prestare assistenza, l’equipaggio si accorgeva immediatamente che all’interno dell’abitacolo era presente una donna, successivamente identificata in una 45enne del posto, riversa esanime sul volante e completamente avvolta dai fumi fuoriusciti dagli airbags scoppiati.

Comprendendo la gravità della situazione ed i possibili rischi per la salute della malcapitata, senza perdere un solo attimo, i due Carabinieri decidevano pertanto di intervenire.  Armatisi quindi di un utensile metallico prelevato dall’autovettura di servizio, la coppia di militari infrangeva il vetro posteriore dell’utilitaria, da cui entrava immediatamente aria fresca, riuscendo così a raggiungere e a prestare i primi soccorsi alla vittima. Quest’ultima successivamente, grazie anche alle prime cure del personale medico giunto in loco a bordo di un’ambulanza, mostrava i primi segni di ripresa.

A seguito dei preliminari accertamenti svolti, pare che la donna, dopo la collisione, avesse già avvisato telefonicamente il 112 NUE di quanto accaduto, ma che poi avesse improvvisamente perso i sensi.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com