Breve

Carabinieri: Operativa la nuova caserma a Bronte

• Bookmarks: 4


Da sabato 8 agosto 2015 la nuova sede della Stazione Carabinieri di Bronte sarà aperta al pubblico e pienamente operativa, avendo lasciato la vecchia sede di via Orto Basiliani. Pertanto, la cittadinanza è invitata a recarsi presso il nuovo edificio di via Matteo Selvaggi, in Contrada Sciara Nuova; l’ingresso pedonale avverrà da via Irlanda s.n.c., l’ingresso delle persone con disabilità o difficoltà motorie avverrà da via Matteo Selvaggi nr. 53. Resta invariata l’utenza telefonica della Stazione Carabinieri, tel. 095/691000. Per il servizio di Pronto Intervento h24 dovrà invece essere composto il 112.

Il 18 maggio 2015, alla presenza delle Autorità civili e militari, tra le quali il Sottosegretario di Stato per le Politiche agricole, forestali e alimentari, Onorevole Giuseppe Castiglione, il Prefetto della Provincia di Catania, Dott.ssa Maria Guia Federico ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, Colonnello Alessandro Casarsa, nonché della cittadinanza e delle scolaresche, si tenne la cerimonia di consegna delle chiavi della nuova sede della Stazione dei Carabinieri, entrata formalmente a far parte delle infrastrutture dell’Arma il 1 aprile 2014.

La nuova caserma, la cui posa della prima pietra è avvenuta nel dicembre 2009, è ospitata in un edificio moderno, confortevole e funzionale. È stata realizzata dall’amministrazione comunale di Bronte la quale, superando numerose difficoltà, ha fortemente voluto, per l’Arma dei Carabinieri, un presidio in grado di rispondere, in maniera concreta, soddisfacente ed efficace, alle esigenze di sicurezza della comunità brontese.

4 recommended
KKKKK
156 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com