Breve

Carabinieri: Trovato e denunciato un pirata della strada

• Bookmarks: 1


I Carabinieri del Comando Stazione di Nus hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria D.R. di anni 68 per il reato di “fuga a seguito di sinistro con lesioni alle persone” art.189 CdS.
Le indagini hanno avuto inizio la sera del 25 settembre 2015, allorquando in Montjovet in Frazione Oley poco prima delle 22 si è verificato un incidente stradale in cui rimanevano coinvolti due mezzi e precisamente un fuoristrada poi fuggito e un ciclomotore il cui conducente C.F. di anni 18 ha riportato lesioni varie per cui è stato trasportato presso l’Ospedale di Aosta. Il centauro ha avuto una prognosi di gg. 40.
Dagli elementi acquisiti sul posto (rinvenimento di una parte del fuoristrada), dalle dichiarazioni rese dalle persone che si trovavano sul posto, i carabinieri intervenuti hanno accertato che il mezzo in questione era un Land Rover Freelander. Siccome il luogo ove si è verificato il sinistro è solitamente frequentato solo da persone del posto, il cerchio si è ridotto ed è stato facile capire a chi poteva appartenere l’auto. Si è così risaliti a D.R. possessore di un’auto-autocarro del medesimo modello e colore. L’uomo messo alle strette dai carabinieri ha poi confessato e altro non avrebbe potuto fare di fronte alle evidenze poiché l’auto in questione aveva i segni dell’incidente e i pezzi trovati sul luogo del sinistro corrispondevano a quelli mancanti nel mezzo. L’auto è stata quindi sequestrata per la successiva confisca e D.R. è stato denunciato in stato di libertà ed è stata altresì ritirata la patente per la successiva sospensione.

KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com