Concerti

Carmen Consoli annuncia il tour mondiale “Terra ca nun senti”: un viaggio musicale attraverso le radici siciliane

• Bookmarks: 37


La cantautrice siciliana Carmen Consoli sarà in tour tra Stati Uniti, Canada, Spagna e Italia a partire dal 22 maggio 2024

Terra ca nun senti, si chiama così il tour mondiale di Carmen Consoli, cantautrice siciliana che celebra le sue radici e il suo impegno per l’ambiente

Conosciuta per la sua voce potente e le sue canzoni emozionanti, Carmen Consoli ha sempre avuto un legame profondo con la sua terra natale, la Sicilia. Con il tour mondiale “Terra ca nun senti”, intende portare il pubblico in un viaggio attraverso la cultura, la musica e la bellezza mozzafiato dell’isola mediterranea, oltre a sensibilizzare sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Dopo il successo dello scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, partirà il suo tour mondiale da New York il 22 maggio, per poi proseguire negli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), in Canada (Montreal), in Spagna – dove tornerà ad esibirsi al prestigioso La Mar de Músicas Festival di Cartagena – e infine in Italia, il 24 agosto a Catona.

Tra le date del tour ci sarà anche un evento unico, gemello del concerto siracusano, l’8 giugno all’Anfiteatro Romano di Pompei (NA).

Solo in questa data, saranno ospiti l’attrice Donatella Finocchiaro e Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

La scaletta del concerto è composta da brani tradizionali siciliani oltre che da canzoni di artisti nati in quella terra come Franco Battiato, Rosa Balistreri e la stessa Consoli. Con lei sul palco ci saranno Gemino Calà, Valentina Ferraiuolo, Marco Siniscalco, Puccio Panettieri, Adriano Murania e l’inseparabile Massimo Roccaforte.

di Giada Coacci

37 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
300 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com