Breve

Caso Bagheria – Patrizio Cinque “Le ombre maggiori sull’assegnazione del settore LL. PP. a un indagato per concussione”: Pietro Alongi annuncia interventi politici in Assemblea Regionale


“Il caso Lisuzzo, ecco ciò che mi pare abbia i reali canoni della gravità” lo dice Pietro Alongi, riferendosi alla bufera – formata da una serie di inchieste e di interventi anche della Regione – che si sta abbattendo sul sindaco grillino di Bagheria, Patrizio Cinque, finito anche sotto i riflettori della stampa in generale e, ieri sera, sotto quelli del programma «Le Iene».

“Non mi soffermerei – continua, spiegando il proprio pensiero, il vicepresidente della IV Commissione in Ars – né sulle assunzioni o gli affidamenti nepotistici, né sulla gestione dei rifiuti che è campo della magistratura e nemmeno sullo sfruttamento del patrimonio artistico e culturale; né, infine, sull’eventuale abusivismo della casa avita del primo cittadino che si differenzia comunque da quella di un suo assessore, visto che quest’ultima pare abbia proprio le caratteristiche dell’insanabilità. In ogni caso, non ho io gli strumenti per esprimermi prima che lo facciano gli organi competenti. Invece – prosegue il deputato regionale Ncd – mi appare grave l’aver affidato la responsabilità dei lavori pubblici a Onofrio Lisuzzo, al momento indagato per concussione”.

“Fermo rimanendo che chiunque è innocente finché non sia provata la sua colpevolezza, in attesa di eventuali sviluppi della vicenda in tal senso, non era proprio il caso di affidare un settore talmente importante e dal ricco portafoglio seguendo una logica che ricorda troppo sistemi consolidati nel passato e che, adesso, dovrebbero esser stati del tutto debellati. Quanto meno da un sindaco che ha qual proprio motto «il silenzio è …dolo» e, da lui, non ci potevamo aspettare che la funzionaria Laura Picciurro, autrice della segnalazione su Lisuzzo, potesse essere sospesa dal servizio… Magari non per dolo, appunto, ma per coincidenza? Per questo – conclude Alongi – attiverò ogni iter politico nelle mie possibilità di parlamentare regionale affinché sia fatta luce e si arrivi in fretta a una chiara risoluzione della vicenda. Nel frattempo, a Bagheria, il Movimento di Grillo si potrà chiamare delle 3 stelle, dato che un paio di esse potrebbero esser dichiarate …abusive”.

Com. Stam. Ricev.Pubbl.

KKKKK
166 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com