Breve

Castenaso ‘brucia’ lo spreco alimentare: il vecchione del 31 dicembre in piazza Zapelloni

• Bookmarks: 1


Il fantoccio al rogo è opera di un gruppo di amici ‘artisti’ della Proloco locale

Il vecchione che rappresenta l’anno vecchio, da bruciare per disfarsi del passato, ricorderà le brutture dello sperpero di cibo. Così la piazza di Castenaso darà l’addio al 2015 e festeggerà l’arrivo del nuovo anno, in piazza Zapelloni.

Appuntamento nella notte di San Silvestro dalle 23.00, per l’evento organizzato come di consuetudine dalla Proloco e patrocinato dal Comune di Castenaso, che di anno in anno ha visto aumentare l’affluenza di persone e famiglie.

Si parte con il vin brulè di Davide e Graziella Aldrovandi, accompagnato dal panettone offerto da Proloco e Coop Reno Castenaso. Il dj Vincenzo Marchetto allieterà la serata, presentata da Alberto Moncatini.

Fino al momento centrale della mezzanotte, quando il cielo sopra l’Idice si segnerà delle faville del vecchione opera di Giuliano Fava, Toni Minoccheri, Oliviero Nanni, Corrado Vacchi e Gianni Totti.
Quest’anno il gruppo di amici ha scelto lo spreco alimentare come soggetto del fantoccio da ardere, mentre il 2014, lo scorso anno, ebbe le fattezze di un furfante della ‘Banda Bassotti’ in fuga con un bottino in denaro
Com. Stam.

KKKKK
147 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com