Notizie

Cerimonia di commemorazione del Capitano dei Carabinieri Giuseppe Pulicari, Medaglia d’Oro al Valor Militare, ucciso 45 anni fa da una banda di criminali

• Bookmarks: 17


Imola (BO): Alle ore 16:00 di sabato 17 febbraio 2024 ci sarà una cerimonia di commemorazione del 45° anniversario della morte del Capitano dei Carabinieri Giuseppe Pulicari, Medaglia d’Oro al Valore Militare, ucciso a Castel San Pietro Terme (BO) il 17.02.1979.

La cerimonia si svolgerà davanti alla Caserma dei Carabinieri di Imola, in via Cosimo Morelli, alla presenza di autorità militari e civili. Dopo la deposizione di una corona di fiori, in ricordo del valoroso ufficiale, sarà celebrata una Santa Messa nell’adiacente Chiesa di Santa Maria in Regola. La Santa Messa sarà officiata dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, Don Giuseppe Grigolon.

Link: https://www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/12463

Foto: Capitano Giuseppe Pulicari ed epitaffio in marmo, apposto nel 1979 dagli imolesi sul muro della Caserma dei Carabinieri di Imola di via Cosimo Morelli, a perenne riconoscente memoria dell’eroe militare.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
118 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com