Breve

“Cessate il fuoco! Fermiamo le guerre in Siria e in Medio Oriente “

• Bookmarks: 25


“Cessate il fuoco! Fermiamo le guerre in Siria e in Medio Oriente ” – Odg appena approvato in Consiglio Comunale, primo firmatario Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune

Palermo – Un Odg contro la guerra in Siria è stato appena approvato in Consiglio comunale, primo firmatario Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune. Il documento è stato sottoscritto da diversi altri consiglieri comunali..
“Fermare la guerra è una priorità ad ogni livello – afferma Giusto Catania. L’Ordine del Giorno   consegna al Sindaco e alla Giunta la difesa dei valori di pace e rispetto dei diritti umani. L’ODG impegna infatti il primo cittadino  a promuovere la ricerca di una soluzione politica transnazionale pacifica e rispettosa  della dignità umana e della Carta delle Nazioni Unite nei conflitti in  corso in Siria e in Medio Oriente,  a mettere in atto in concreto, cioè,  il ripudio della guerra. Non è possibile concedere l’utilizzo delle basi militari poste in territorio italiano per finalità di supporto logistico e operativo ad eventuali nuove azioni militari simili a quella messa in atto da USA, Gran Bretagna e Francia sul territorio siriano. Infine, è necessario avviare nuove misure di sostegno umanitario per l’area siriana minacciata.”

Com. Stam.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
369 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com