Auto

Christopher Lucchesi “Argento” a Lucca, mirando a Roma

• Bookmarks: 34


Il giovane di Bagni di Lucca, affiancato di nuovo dal piacentino Enrico Bracchi, sempre con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, ha svolto un importante test in vista della ripresa del Campionato Italiano di questo fine settimana a Roma.

Allenamento di spessore a Lucca, per una preparazione perfetta in vista della ripresa tricolore. Christopher Lucchesi jr ha chiuso all’ottavo posto assoluto e secondo di categoria Rally4, la Coppa Città di Lucca del week-end appena passato, svolgendo un importante training in vista della ripresa del Campionato Italiano Assoluto Rally, prevista per il prossimo fine settimana con il Rally di RomaCapitale, valido anche per il Campionato Europeo.

Una gara d’effetto, quella del portacolori della CST Sport, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, affianca to ancora da Enrico Bracchi, nella quale si è riproposto il dualismo con l’amico-rivale trentino Fabio Farina, vincitore della categoria per solo 1”6. Un dualismo che adesso di porterà nelle strade del tricolore, dove Lucchesi ha nel mirino il podio della corsa tricolore “due ruote motrici”, trovandosi adesso al quarto posto provvisorio, unico per adesso ad avere operato lo scarto.

Le “piesse” laziali saranno dunque una prova infuocata per la classifica di Campionato Italiano, nelle quali Lucchesi jr. ritroverà al suo fianco Chiara Lombardi e sarà interessante leggere i riscontri cronometrici anche confrontandoli con i protagonisti del Campionato continentale. A dare ancora più valore alla competizione in ottica campionato vi è il fatto del coefficiente maggiorato di 1,5 al punteggio.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI JR: “La gara di casa è stata un piacere per motivi affettivi e comunque anche come allenamento perfetto in vista della gara di Roma, importante crocevia di Campionato, avendo il coefficiente maggiorato. Per adesso tra coloro che sono al vertice l’unico ad avere già scartato sono io, la classifica per adesso è ancora virtuale, di certo ci sarà da fare il meglio possibile proprio perché i punti maggiorati sono importanti. La gara di Roma mi piace, l’ho già corsa due volte, entrambe le occasioni con una due ruote motrici, finendo sempre a podio. Si riparte da lì per vedere di salire sopra il podio di campionato e guardare poi a far bene la parte finale di stagione”.

Motori accesi al venerdì, 28 luglio, con la disputa della Qualifying Stage e lo Shakedown. Alle 20:00 i concorrenti saliranno sulla pedana di partenza e subito dopo affronteranno il tracciato competitivo ricavato a Colle Oppio, primo assaggio di un confronto sportivo ambientato nella spettacolare cornice del Colosseo, teatro della prova spettacolo.

La gara, poi, riprenderà sabato 29 luglio dalle 9:00 con sei prove speciali tra cui la lunga “Rocca di Cave – Subiaco” di ben 32.30 chilometri, la più lunga del campionato fino ad ora. Completeranno il programma della giornata la celebre “Guarcino-Altipiani di Arcinazzo” e la “Rocca di Cave-Subiaco” tutte da ripetere per due giri. A metà e fine giornata i concorrenti faranno tappa ai box allestiti alle terme di Fiuggi. Domenica seconda giornata completa di gara con altre sei prove cronometrate, sempre tre da ripetere per due volte: “Fiuggi”, “Alatri” e “Santopadre” quest’ultima di ben 29.08 chilometri. L’arrivo, previsto nel centro di Fiuggi con la cerimonia di premiazione, sarà domenica 30 luglio dalle 18:00.

Lucchesi jr prosegue anche quest’anno il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti per Christopher che, onorato di questo patrocinio, proseguirà per l’intera stagione il proprio impegno al massimo per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

NELLA FOTO: LUCCHESI JR IN AZIONE CON LA PEUGEOT 208 RALLY4 (foto di AmicoRally)

Com. Stam. + foto

34 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
179 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com