Breve

Cibo a regola d’arte, avviati i lavori con Prosecco doc e tiramisù: il dolce e il vino più venduti nel mondo

• Bookmarks: 17


Treviso. La prima edizione trevigiana di Cibo a Regola d’Arte prende le mosse da una Masterclass sul Tiramisù. “Il dolce più mangiato e più venduto del mondo” spiega il maestro pasticcere Luigi Biasetto raccontando tutti i segreti del tiramisù perfetto.

“Il ricco patrimonio agroalimentare della nostra Regione sta diventando un driver cruciale anche per il turismo – dichiara Federico Caner, assessore al turismo e alla promozione Agroalimentare della Regione del Veneto –  Non è un caso che Treviso quest’anno abbia registrato una crescita a doppia cifra”.

“La bellezza del nostro territorio coniugata alla qualità della nostre coltivazioni fanno del Veneto la prima regione italiana si a nel turismo che nella produzione agroalimentare – ricorda Stefano Zanette, presidente del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC – Il Prosecco stesso è bellezza: degno simbolo del territorio che rappresenta, il Prosecco amo definirlo un lusso popolare. E’ un lusso perché è un vino di alta qualità, come dimostra la fascetta di stato che certificata tutta la sua filiera produttiva, e che garantisce che in ogni bottiglia ci sia 1Kg di solo uva da Prosecco. Ed è popolare perché è il vino più venduto al mondo, accessibile a chiunque voglia bere un vino di alta qualità ad un prezzo contenuto”.

Il Tiramisù e il Prosecco sono un connubio perfetto per inaugurare questa due giorni dedicata al gusto: dolce e morbido il primo, fresco e delicato il secondo, si accompagnano alla perfezione. Al termine della masterclass, la degustazione del dolce nativo di Treviso è stata accompagnata dalle bollicine con cui condivide il territorio natale, il prosecco Doc, rappresentati dalla bottiglia istituzionale del Consorzio del Prosecco DOC.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
342 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com