Film

Cinema Aurora Proiezione Evento del Film Red Land (Rosso Istria)

• Bookmarks: 9


Proiezione Evento del Film Red Land (Rosso Istria). 11 Dicembre 2018 – Ore 20:30Cinema Aurora – Via Tommaso Natale 177, Palermo

Per la prima volta nella storia del cinema si racconta il genocidio delle FOIBE attraverso la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, che fu barbaramente violentata, uccisa ed infoibata dalle forze partigiane titine. La sua colpa era quella di essere italiana.

A Norma Cossetto venne poi conferita la medaglia d’oro al valor civile dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi e una targa in suo ricordo è presente all’interno del Palazzo del Bo dell’Università di Padova.

Maximiliano Hernando Bruno ha diretto questo film Storico e Apolitico con un grande Cast tra cui Geraldine Leigh Chaplin (figlia di Charlie Chaplin) e Franco Nero.

Il Film, prodotto da Venice Film in collaborazione con RAI  Cinema, è uscito il 15 Novembre, presentato al Senato e diffuso a livello Nazionale, tranne a Palermo.

Gino Zambiasi e Giorgia Görner Enrile, presidente e vicepresidente dell’ANVGD Palermo, sono riusciti, grazie alla sensibilità del Cinema Aurora, che solitamente proietta film d’autore impegnati, ad ottenere la proiezione del film anche a Palermo, sperando nel successo ed ad un suo inserimento in una programmazione più ampia.

Di seguito i link per visionare i trailer:

 

– Trailer 120′:

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
334 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com