Cronaca

Cinisello Balsamo, controllo straordinario delle Forze dell’ordine

• Bookmarks: 20


Ieri mattina si è svolto a Cinisello Balsamo (MI) il servizio straordinario “alto impatto” svolto dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo (MI) presso il quartiere sant’Eusebio, condiviso in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica tra i vertici delle Forze di Polizia, disposti con ordinanza del Questore di Milano.

La Polizia di Stato, nel corso del servizio effettuato con agenti del locale Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica, ha controllato 210 persone di cui 128 risultate avere precedenti di polizia e 84 veicoli: un cittadino peruviano è stato arrestato per violazione del divieto di reingresso nel territorio dello Stato; un 47enne italiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina  e un 45enne italiano è stato condotto presso il carcere di Monza in quanto arrestato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati inerenti gli stupefacenti.

I Carabinieri durante il servizio hanno effettuato specifici controlli nelle aree comuni dei cosiddetti “Palazzoni”, situati tra via Alberto da Giussano e via Giolitti, identificando i presenti e ricercando sostanze stupefacenti ed armi occultate.

Durante i controlli, i Carabinieri hanno sequestrato una pistola a salve priva di tappo rosso, un passamontagna, un disturbatore di frequenze “jammer”, 112 grammi di cocaina e 18 grammi di hashish. I Carabinieri hanno denunciato un soggetto per s.l. art. 617 bis del c.p. e hanno segnalato altri tre soggetti ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.  I militari hanno controllato 83 persone, di cui 35 stranieri, e 38 veicoli.

8 gli esercizi commerciali controllati con la Polizia Locale che ha elevato sanzioni per 11mila euro a 4 titolari di negozi. Personale ALER, inoltre, nel corso del servizio, ha provveduto ad aprire e liberare dalle masserizie presenti 201 box e 10 cantine all’interno delle quali sono stati rinvenuti veicoli e rottami, per i quali ha proceduto la Polizia Locale di Cinisello Balsamo.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com