Notizie

Cioccolato di Modica IGP ai vincitori della VI edizione della Etniade Team Cup di  matematica

• Bookmarks: 15


Il Liceo Scientifico Galilei Campailla di Modica sul podio della VI edizione della Etniade Team Cup,  competizione organizzata dal Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania nell’ambito della XXXI edizione della Etniade Matematica.

L’ Etniade Team Cup è una gara riservata agli studenti del biennio degli istituti secondari superiori della Sicilia, e prevede la risoluzione di quesiti riguardanti i temi più significativi della matematica elementare; la competizione, cui hanno partecipato 27 squadre ciascuna delle quali formata da sette studenti, si è svolta presso la mensa della STMicroelectronics Catania.

La squadra del Liceo Scientifico Galilei Campailla di Modica si è piazzata al terzo posto, alle spalle del Galilei di Catania, seguito dal Verga di Adrano.

Hanno formato la squadra i “giovani matematici” Carmelo Arena, Capitano; Eugenio Brafa Musicoro consegnatore, e i componenti  Gabriele Provvidenza, Corrado Capuana, Lorenzo Caruso, Simone Ferraro e Federico Minardo, accompagnati dai professori Maria Di Rosa  e Lina Guarino.

Il Consorzio conferma il sostegno alle iniziative rivolte ai giovani e ha accettato volentieri l’invito del Prof. Maurizio Pennisi , a nome del Nucleo di Ricerca e Sperimentazione Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, a inserire fra i premi per i vincitori il cioccolato di Modica IGP.

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
114 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com