Auto

“Cli Trophy 2023”, è la volta di Vallelunga: domenica 22 ottobre nuova tappa della serie targata Club Lotus Italia

• Bookmarks: 19


In pista anche un momento riservato ai bambini e ragazzi di associazione progetto sinapsi Nuovo week end all’insegna dell’adrenalina e della solidarietà: sabato 21 ottobre il tour stradale tra Umbria e Lazio; domenica la giornata delle supercar all’Autodromo “Piero Taruffi”

MONTECATINI TERME – Adrenalina, sport e solidarietà si intrecciano sul circuito di Vallelunga per una nuova tappa di “CLI Trophy 2023”, la serie di manifestazioni in pista, organizzata da CLI – Club Lotus Italia, che domenica 22 ottobre vedrà oltre 20 Lotus dare spettacolo sul tracciato del “Piero Taruffi” di Roma. Grande attesa per questa nuova tappa del calendario CLI che prevede turni esclusivi riservati ai soci, briefing condotti da esperti tutor e il servizio di assistenza in pista offerto dallo storico supporter Team Santilli di Perugia.

Le vetture ammesse usufruiranno di tre turni da venticinque minuti ciascuno ma un momento speciale, nel corso della giornata, verrà riservato alla partnership con l’Associazione Progetto Sinapsi che si occupa di bambini e ragazzi con sindrome dello spettro autistico. Gli speciali passeggeri potranno vivere un’esperienza indimenticabile a bordo delle supercar, al fianco dei piloti CLI. Avranno quindi la possibilità di salire, lato passeggero, sulle vetture e girare in pista per un evento davvero emozionante. Non mancheranno gadget e piccoli regali per suggellare la collaborazione. 

Il round del Trophy sarà preceduto dal tour stradale di sabato 21 ottobre. La partenza è fissata nell’officina di Team Santilli a Perugia. Gli equipaggi avranno la possibilità di effettuare un giro panoramico di ben 100 km lungo le splendide colline umbre, percorrendo strade divertenti e ben asfaltate. Il tour costeggerà anche il Lago di Corbara, bacino artificiale lungo il corso del Tevere, per poi giungere a Orvieto. Lì si terrà la prima visita guidata della giornata, al famoso Pozzo di San Patrizio. La carovana di Lotus si sposterà poi sul Lago di Bolsena, nell’omonima Città di Bolsena, dove le vetture saranno esposte direttamente sul lungolago, nei pressi di Piazzale Dante Alighieri. Subito dopo pranzo, gli equipaggi saliranno a bordo di un battello che, attraversando il Lago di Bolsena, li condurrà fino all’Isola Bisentina, nota anche come Isola dei Papi, antica residenza estiva papale. Terminata la gita in barca, il gruppo riprenderà il cammino in direzione di Campagnano di Roma, dove si terranno cena sociale e pernottamento. 

CLUB LOTUS ITALIA: CHI SIAMO – Fondato in Toscana nel 2012, Club Lotus Italia è il principale e più longevo Lotus club della penisola, con oltre 450 tesseramenti e 12 anni di attività. L’associazione, con sede in Toscana, a Montecatini Terme, ha rilevanza non solo nazionale (vantando soci in tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia) ma anche internazionale (con soci dalla Svizzera, dalla Grecia, dal Belgio). Con ben 7 eventi all’anno, suddivisi tra strada e pista, Club Lotus Italia è da annoverare tra i Lotus Club più attivi al mondo.

ASSOCIAZIONE PROGETTO SINAPSI –  L’Associazione Progetto Sinapsi nasce a Roma dalla volontà dei soci fondatori (principalmente genitori) di migliorare la qualità della vita delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie. L’obiettivo è quello di creare una rete di servizi socio ricreativi – occupazionali finalizzati al soddisfacimento dei loro bisogni e alla loro partecipazione attiva nella vita di tutti i giorni. La mission che l’associazione si pone è di individuare un percorso specifico in funzione dei bisogni emotivi, sociali, psicologici della singola persona.

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
183 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com