Notizie

Climate ChanCe, il tuo punto di vista creativo su  ambiente e comunicazione

• Bookmarks: 19


Se hai compiuto 18 anni e vuoi comunicare il tuo punto di vista sui cambiamenti climatici partecipa a Climate Chance 2022. L’edizione di quest’anno  – 

un progetto di Shylock C.U.T. di Venezia in collaborazione con Università Ca’ Foscari, Europe Direct Venezia Veneto, con il patrocinio di Ministero per la Transizione Ecologica, Fondazione CMCC Centro EuroMediterraneo Cambiamenti Climatici, WWF Italia, Legambiente, ISDE Italia Medici per l’Ambiente – premia opere di comunicazione creativa di ogni genere.

L’edizione 2022 del concorso riserva un’attenzione particolare ad alcuni temi come:

  •  Pianeta di ambiente e di umanità: natura, pandemie, guerre (con riferimento agli eventi globali salienti degli ultimi anni, dalla pandemia COVID 19 alle guerre basate sulla contesa di risorse naturali e con particolare attenzione al conflitto bellico avviato nel febbraio 2022 dall’aggressione della Russia all’Ucraina).
  • Il rapporto intergenerazionale, tra emergenza climatica e azione.
  •  Nuovi stili di vita collettivi o individuali: forme di adattamento sociale e ambientale.
  •  Nord Italia di contrasti, da primato economico a hot spot climatico della Pianura Padana; il destino di Venezia, diviso tra città laboratorio o deriva incontrollata; asse Venezia-Milano-Torino: un destino ambientale comune tra Nord industriale e Nord di cultura.
  •  Europa di persone, di ambiente, di soluzioni solidali.

Puoi inviare il tuo progetto da solo o in forma collettiva, con enti od  associazioni, entro  il 30 settembre2022, incluse opere edite e inedite, italiane e straniere.

Clicca qui per info e dettagli

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com