Auto

Club Lotus Italia protagonista al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”: domenica 12 maggio 28 piloti pronti a scendere in pista per “Cli Trophy 2024”

• Bookmarks: 39


Appuntamento sold out, con una grande varietà di modelli Lotus: dalla Elise alle 3eleven. Sabato 11 maggio, invece, il tour stradale tra Urbino, i valichi appenninici, Piobbico e Riccione

MONTECATINI TERME – “Giro di boa” per CLI Trophy 2024: la Lotus series targata Club Lotus Italia è pronta a scendere in pista per il quarto appuntamento stagionale, che si svolgerà domenica 12 maggio su uno dei tracciati più attesi della stagione, il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Griglia al gran completo (sold out), con ben 28 piloti iscritti, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera. I Lotus driver di CLI sono pronti a dare spettacolo tra i cordoli nel corso di quattro turni cronometrati, riservati alle vetture degli associati. A loro disposizione i servizi di tutoraggio e assistenza specializzata Lotus, offerta da Team Santilli, servizio catering e consegna dei riconoscimenti finali. Il circuito sarà “invaso” da una grande varietà di modelli Lotus: dalle Elise S2 alle Cup250, dalle Exige S2 alle potenti V6, comprese le barchette 2eleven e 3eleven.

Dopo l’appuntamento di Misano ci sarà spazio per un ultimo round prima della pausa estiva, quello di Franciacorta (con iscrizioni quasi sold out). Le due tappe finali della serie sono invece in programma, dopo l’estate, a Vallelunga (ottobre) e Cremona (novembre).

Tornando al prossimo week-end, l’evento di Misano sarà preceduto dal bel tour stradale di sabato 11 maggio. Gli equipaggi si raduneranno nel centro storico di Urbino (in piazza Rinascimento), al mattino, per esposizione delle vetture e visita guidata di Palazzo Ducale. A seguire partirà un impegnativo e divertente tour stradale, alla scoperta di due importanti valichi appenninici: Bocca Trabaria e Bocca Serriola. Le vetture giungeranno poi a Piobbico (PU) dove saranno esposte dinanzi al municipio. Qui si terranno il pranzo, la visita guidata del castello e per finire una degustazione in cantina dove saranno presenti rappresentanti del famoso Club dei Brutti. Gli equipaggi riprenderanno dunque il tour in direzione della costa romagnola, con destinazione Riccione, per la sistemazione alberghiera e la cena sociale. Domenica 12 maggio, appunto, protagonista la pista di Misano. 

CLUB LO­TUS ITA­LIA: CHI SIA­MO – Fon­da­to in To­sca­na nel 2012, Club Lo­tus Ita­lia è il prin­ci­pa­le e più lon­ge­vo Lo­tus club del­la pe­ni­so­la, con ol­tre 470 tes­se­ra­ti e 12 anni di at­ti­vi­tà. L’as­so­cia­zio­ne, con sede in To­sca­na, a Mon­te­ca­ti­ni Ter­me, ha ri­le­van­za non solo na­zio­na­le (van­tan­do soci in tut­ta Ita­lia, dal­la Si­ci­lia alla Lom­bar­dia) ma an­che in­ter­na­zio­na­le (con soci dal­la Sviz­ze­ra, dal­la Gre­cia, dal Bel­gio). Con ben 8 even­ti al­l’an­no, sud­di­vi­si tra stra­da e pi­sta, Club Lo­tus Ita­lia è da an­no­ve­ra­re tra i Lo­tus Club più at­ti­vi al mon­do.

Com. Stam. + foto

39 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com