Sport

CNU 2023: tennis, calcio a 5, volley maschile e femminile pronte per le finali. Terminano le gare di tennistavolo e scacchi

• Bookmarks: 19


Il CUS Torino è Campione d’Italia nel rugby seven Prosegue incessantemente il calendario dei CNU di Camerino. Il medagliere si arricchisce con il primo verdetto degli sport a squadra.

Con il successo sul CUS Parma, i piemontesi del CUS Torino si laureano Campioni Nazionali Universitari di rugby a sette nei CNU di Camerino 2023.

Sotto un sole cocente i ragazzi del CUS Torino hanno alzato al cielo il trofeo dopo una cavalcata vincente nata nella giornata di ieri con le vittorie nel girone e suggellata in finale con il successo ai danni del CUS Parma che si ferma alla medaglia d’argento per la seconda edizione di fila dopo quella guadagnata ai CNU 2022. Medaglia di bronzo per il CUS Udine.

Termina l’ultima giornata dedicata alle gare di scherma, dopo essere state assegnate le medaglie nella spada e nella sciabola maschile e femminile è il turno del fioretto. Il CUS Camerino conquista il primo oro di questa edizione nel fioretto femminile grazie alla studentessa-atleta TANGHERLINI Elena. Sorride anche il CUS Foggia che vede il proprio atleta IANDOLO Francesco Pio indossare al collo la medaglia d’oro conquistata nel fioretto maschile.

Semifinali all’insegna dello spettacolo per il calcio a cinque nel palazzetto comunale di Camerino. La prima gara tra CUS Catania e CUS Torino è stata a senso unico con la formazione siciliana che ha mantenuto il vantaggio per tutta la durata della partita senza dar mai grandi speranze ai rivali. Derby di fuoco nel secondo scontro di giornata fra i gialloneri del CUS Camerino e i ragazzi del CUS Macerata che termina con il successo di questi ultimi per 6-5 dopo un secondo tempo infinito e colmo di emozioni per tutti i tifosi che hanno riempito il palazzetto per sostenere le due formazione marchigiane. Appuntamento domani alle ore 16 per la finale fra il CUS Macerata, in finale per il secondo anno di fila con l’obiettivo questa volta di conquistare l’oro, e il CUS Catania.

Giornata di riposo allo stadio comunale di Matelica per il calcio a 11 in attesa delle finali del terzo e quarto posto previste venerdì 23 giugno alle 10 e alle 15:30. Calcio d’inizio della finalissima CUS Lecce–CUS Cosenza fissato alle ore 17:30.

Nel torneo di pallavolo femminile il CUS Milano e il CUS Parma dominano le semifinali battendo per 3 a 0 rispettivamente il CUS Pavia e il CUS Bologna. Si prospetta una finale molto accesa alla Palestra Comunale Milena Nardi fra queste due squadre che hanno dimostrato ai gironi prima e alle semifinali poi di essere le migliori del torneo. Fischio d’inizio ore 15:30.

Finale tutta emiliana ai CNU di pallavolo maschile, con il CUS Parma che supera il CUS Milano per 3-1 nella prima semifinale mentre il CUS Mo.Re fa lo stesso nella seconda spegnendo le speranze del CUS Genova sempre per 3-1. Grande impazienza per questo derby in programma alle ore 16:30 presso il Palasport A. Ciarapica di San Severino Marche.

Gran finale domani per il torneo di tennis che prevede a partire dalle ore 10 la conclusione dei tornei maschile, singolo e doppio, presso gli impianti del CUS Camerino, e dei tornei femminili, singolo e doppio, presso il Tennis Club di Castelraimondo.

Terminati i gironi del basket maschile è tutto pronto per l’inizio delle semifinali in programma oggi alle 15:30.

Assegnate le medaglie anche nel Criterium di tennistavolo. Rispetta le aspettative il testa di serie numero uno PALMIERI Francesco che conquista il primo posto nel singolare maschile e nel doppio maschile affiancato dal suo compagno del CUS Napoli PERSICO Massimiliano. Esulta invece il CUS Bologna per la medaglia d’oro nel singolo femminile conquistata da MASCIANGELO Gaia anche lei testa di serie numero uno della sua categoria.

Terminate anche le gare di scacchi (Disciplina opzionale) con la vittoria della squadra del CUS Mo.Re che conclude da imbattuta i cinque turni di gara presso l’auditorium ITIS San Severino Marche.

Credits: Valentin Gabriel Bizzochetti e Comunicazione CNU Camerino 2023

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com