Notizie

Complesso di San Domenico: lavori in corso per il recupero del secondo chiostro

• Bookmarks: 17


Aperti nuovi cantieri e continuano i lavori in città. Grandi passi avanti, infatti, per i lavori del secondo chiostro di San Domenico e alcuni ambienti adiacenti allo stesso.

L’ex convento San Domenico è uno dei più importanti complessi monumentali della città. I nuovi lavori, finanziati con circa 800 mila euro, prevedono il recupero delle strutture architettoniche e artistiche dell’ala est. I lavori termineranno entro l’anno. 
“Ancora cantieri: all’interno del Complesso di San Domenico stiamo recuperando anche il secondo chiostro – afferma il primo cittadino Giacomo Tranchida -. Durante la scorsa legislatura abbiamo terminato i lavori di parte del primo chiostro e recuperato interamente il campanile di San Domenico. Lo abbiamo trovato abbandonato e inagibile, ma ora è diventato un luogo mistico e bellissimo da cui osservare la città di Trapani dall’alto, regalando un’atmosfera antica ed insieme nuovamente magica. Ora, ci stiamo concentrando sul secondo chiostro: abbiamo conquistato un finanziamento di oltre 800 mila euro e, pian piano, trasformeremo il Complesso di San Domenico in un polo culturale e museale. Qui, sorgerà anche una biblioteca innovativa dedicata ai bambini. Continuiamo a lavorare come formiche – continua il sindaco – per restituire alla città uno dei suoi gioielli più preziosi”.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
177 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com