Breve

Comune, Ferrandelli: “basta favolette. Il consiglio ascolti le nostre proposte o porterà le aziende e la città al fallimento”

• Bookmarks: 7


Palermo   – “A un anno esatto dalle amministrative di Palermo, finalmente, è stato messo un punto ed è stata svelata la favoletta del risanamento dei conti delle aziende e del comune”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile, nel giorno in cui in aula si vota il consolidato.

Purtroppo avremo dei nodi da sciogliere nelle prossime settimane – spiega il consigliere – perché molte aziende rischiano il default, non riuscendo più a garantire stipendi ai dipendenti e servizi alla cittadinanza. Probabilmente il sindaco ha già un piano per le aziende, ovvero smembrarle e svenderle, quando in realtà con alcuni correttivi potrebbero essere salvate, risanate e si potrebbero ancora garantire i servizi. Siamo molto più preoccupati per il consuntivo 2017 e per il bilancio di previsione del 2018 – continua Ferrandelli – perché un disallineamento così profondo, di milioni di euro, non potrà che comportare ancora sacrifici su sacrifici per i palermitani, anche in termini di tasse. Immagino che il Sindaco proporrà un aumento della tassa sui rifiuti, pur non riuscendo a garantire il servizio, in quanto la Rap, come è stato per Amia, è a rischio default.È ora di voltare pagina e che il sindaco si occupasse meno di questioni internazionali, per quanto nobili ma che non attengono alla sua funzione, e si concentrasse di più sulla gestione della città che dovrebbe amministrare. A un anno dalle elezioni, sono sempre più convinto che le nostre previsione erano non solo corrette ma anche fondate. Oggi, come ieri – conclude Ferrandelli – abbiamo la ricetta per salvare Palermo e ci faremo sentire in aula chiedendo ai consiglieri di maggioranza un confronto serio e sul futuro, ora che la certificazione del passato è ormai alle spalle”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
304 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com