Concerti

“Concerti in uno scrigno d’arte”

• Bookmarks: 2


1) Venerdì 19 giugno 2015 ore 21
Rassegna “Concerti in uno scrigno d’arte” : Gruppo Vocale Euphoné
Oratorio della Carità di S. Pietro ai Crociferi (Via Maqueda 206, Palermo)

Venerdì 19 giugno alle ore ore 21,00 ultimo appuntamento del ciclo “Concerti in uno scrigno d’arte” promosso dall’Associazione Filarmonica “Eliodoro Sollima” (per cause di forza maggiore il concerto è stato anticipato di una settimana rispetto alla data del 26 giugno, originariamente calendarizzata).
Protagonista di questo ultimo concerto sarà il Gruppo Vocale Euphoné. Interamente costituito da talentuosi giovani siciliani, il Gruppo ha al suo attivo numerose esperienze significative ed è risultato vincitore del 1° premio assoluto nell’edizione 2014 del “Concorso Nazionale Eliodoro Sollima” organizzato annualmente dalla sezione SIEM (Società Italiana di Educazione Musicale) di Enna.
Fondato e diretto da Vincenzo Marino, il Gruppo Euphoné propone per questo concerto un suggestivo programma – dal titolo “Fra corti e sagrati” – con pagine sacre e profane di alcuni fra gli autori più celebri fra ‘500 e primo ‘600 (Palestrina, Des Prez, Di Lasso, Purcell).

In allegato locandina e programma del concerto.

Associazione Filarmonica “E. Sollima”
Via M. Stabile n. 6, Palermo
tel. 3387850919 – 3298663598
e-mail: filarmonica.sollima@libero.it
facebook.com/filarmonicaeliodorosollima

2) Carissimi,
come avrete già notato, quest’anno Antonio il Verso non ha programmato una Stagione concertistica. Troppi problemi economici a cui personalmente dobbiamo far fronte, ci impediscono per il momento di creare eventi a lungo termine.
Ciononostante abbiamo il piacere di salutare assieme a Voi tutti con della meravigliosa musica l’arrivo dell’ estate, foriera, speriamo, di belle e calde novità.
Domenica 21 giugno alle ore 21,00 presso la chiesa di Santa Maria della Pietà (via Torremuzza) l’Ensemble di strumenti antichi Alessandro Scarlatti, l’Ensemble Poliphoniae Studium di Messina e l’Ensemble “Antonio il Verso”, diretti da Enrico Onofri vi invitano ad un concerto dal titolo “Hor che ‘l cielo e la terra” su musiche del divino Claudio Monteverdi.
Il concerto è interamente autofinanziato, pertanto richiederemo l’ acquisto di un biglietto del valore di 10,00 euro.
Speriamo di vedervi numerosi!
un abbraccio affettuoso.

Associazione per la musica antica “Antonio Il Verso”
Via Divisi 81 – 90133 Palermo
Tel./Fax. 0039.091.6168373
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
259 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com