Notizie

Concluse in consiglio comunali le discussioni generali sul piano triennale delle opere pubbliche e sul Dup

• Bookmarks: 19


Oggi nella conferenza dei capigruppo le date entro cui presentare gli emendamenti e quelle in cui discutere del Bilancio

Con due diversi lunghi round durati complessivamente oltre 5 ore ieri pomeriggio il Consiglio comunale, presieduto alternativamente da Enzo Sturiano, Piero Cavasino e Vito Milazzo, ha concluso le discussioni sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche e sul Dup, il documento unico di programmazione.

Diversi sono stati gli interventi dei consiglieri comunali che in linea di massima hanno dapprima ascoltato le relazioni dei dirigenti presenti formulando loro successivamente tutta una serie di domande.

A intervenire nel dibattito a Sala delle Lapidi sono stati oltre al presidente Sturiano e a Cavasino e Milazzo i consiglieri Gabriele Di Pietra, Leo Orlando, Pino Ferrantelli, Rosanna Genna, Massimo Fernandez, Pino Carnese, Flavio Coppola, Elia Martinico, Gaspare Di Girolamo e Piergiorgio Giacalone. A loro hanno risposto gli Assessori Valentina Piraino (vice Sindaco), Giacomo Tumbarello e Salvatore Agate nonché il segretario generale, i dirigenti Vincenzo Menfi, Annalisa La Rocca, Gaspare Quartararo e i funzionari Stefano Pipitone e Anna Maria Giustiniani.

Molteplici gli argomenti dibattuti. Dal servizio Sma alla carenza di autisti, dalla mancata digitalizzazione di alcuni servizi alle discrasie nella raccolta differenziata dei rifiuti, dalla poca manutenzione del verde pubblico alla problematiche della viabilità con piste ciclabili incluse, dalla mancanza di personale nei diversi settori e particolarmente in quello della Polizia Municipale agli interventi per fronteggiare i cambiamenti climatici. Ed ancora… Dal mancato raccoglimento della acque piovane per uso irriguo alla perdita di finanziamenti, all’istituzione del servizio di reperibilità delle assistenti sociali h24, ecc.

Al termine della seduta il presidente Sturiano ha comunicato che già oggi (venerdì 17 novembre) la conferenza dei capigruppo, appositamente convocata avrebbe determinato le date di nuova convocazione del Consiglio per discutere sul bilancio e i termini entro i quali i consiglieri potranno presentare gli emendamenti al Piano triennale delle OO.PP. e al DUP.   

Com. Stam.

E’ possibile rivedere e riascoltare l’intera seduta collegandosi al link

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com