Notizie

Congresso UGL a Palermo. Capone UGL: “Fondamentale valorizzare autonomie territoriali”

• Bookmarks: 14


“Il #viaggionelfuturo dell’UGL con i suoi congressi territoriali prosegue, e questa volta l’obiettivo dell’incontro fra gli iscritti è quello di confrontarci per costruire un nuovo modello sindacale che possa affrontare le sfide legate alle autonomie locali partendo dalla riforma Costituzionale ora al vaglio dell’Esecutivo”.

Lo ha dichiarato il Segretario Generale Nazionale UGL, Paolo Capone. “L’introduzione dell’autonomia differenziata con la definizione dei LEP regionali, rappresenta certamente una riforma organica dell’Italia. E’ chiaro che accanto alla riforma e alla definizione certa delle prerogative in capo ad ogni Regione, è importante sostenere le economie del Mezzogiorno con importanti investimenti economici proprio per favorirne la crescita”.
“La creazione di una ZES unica per il Meridione – ha aggiunto – si inserisce fra i progetti di crescita e di sviluppo dedicati al Sud ma rischia di mortificare le aspettative delle aree del sud a più bassa industrializzazione. È molto importante accompagnarne le fasi attuative sostenendo le peculiarità economiche dei territori, non depotenziando o marginalizzando le aree depresse, ma favorendone invece lo sviluppo. Come sindacato – ha concluso Capone – siamo consapevoli dell’importanza che rappresentano le autonomie locali, pertanto auspichiamo politiche occupazionali e investimenti infrastrutturali adeguati per rilanciare la crescita e l’occupazione nelle Regioni meridionali”.

Com. Stam. UGL

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
143 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com