Notizie

Consorzi Irrigui. Commissione approva riforma e riduzione da 13 a 4. Vitrano “Semplificazione gestionale con garanzie per servizi e personale”

• Bookmarks: 13


La III Commissione dell’Assemblea Regionale “Attività Produttive” ha esitato stamattina il testo definitivo del disegno di legge di riforma dei Consorzi irrigui, che dopo il passaggio in commissione Bilancio andrà in discussione a Sala d’Ercole.

La principale novità è la riduzione del numero dei Consorzi da 13 a 4, cui si accompagna la previsione di transito di tutto il personale attualmente in servizio.

Il Presidente della Commissione Gaspare Vitrano ha sottolineato come “questa riforma, attesa da tantissimi anni, renderà il sistema consortile più snello, con una migliore organizzazione operativa ed una migliore distribuzione delle risorse. Un sistema che sarà in grado di rispondere al meglio alle necessità del comparto agricolo, sempre più in crisi per il cambiamento climatico e proprio per questo sempre più bisognoso di un supporto efficace nel settore strategico delle risorse irrigue.”

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
107 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com