Rubrica

Continua il fine settimana di Caronte… A rischio il caldo record di 48,8 gradi che fu registrato in Sicilia nell’agosto 2021

• Bookmarks: 75


Una vera e propria tempesta di calore. Annunciata, ma non per questo meno forte e, in alcuni casi, anche pericolosa. La terza settimana di luglio per l’Italia si apre nel segno del caldo africano che continuerà ad arroventare la penisola, da Nord a Sud, e le due isole maggiori.

Nelle zone interne della Sardegna sono attesi picchi fino a 47 gradi nella giornata di martedì ma anche Sicilia e Puglia vedranno nei prossimi giorni punti attorno ai 45. È la terza ondata di questa estate rovente per l’Italia: a portarla è l’anticiclone africano e per metà settimana potrebbe sprigionare il massimo della sua potenza, mettendo a rischio il caldo record di 48,8 gradi che fu registrato in Sicilia nell’agosto 2021.

     Salvatore Battaglia

Presidente Accademia delle Prefi

Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra…”

L’articolo e la Vignetta sono redatte dall’Accademia delle Prefi (Associazione Culturale).

Vignetta: Continua il fine settimana di Caronte…

Salvatore Battaglia
Presidente Accademia delle Prefi

Com. Stam. + foto

75 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1744 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com