Breve

Contrasto ai reati predatori, due scippatori arrestati dai Carabinieri

• Bookmarks: 2


Seguivano le pensionate per strada ed al momento giusto, preferibilmente lontano da sguardi indiscreti, entravano in azione, aggredendole e strappandole le collane, per poi dileguarsi rapidamente per le vie circostanti. È per questo motivo che alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Ficarazzi hanno eseguito tra Misilmeri e Palermo, due misure cautelari emesse dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese per furto con strappo in concorso nei confronti di: MARZOUK Ivan palermitano classe 1987, già agli arresti domiciliari e BORRUSO  Mirko  palermitano classe 1991, residente a Misilmeri.

L’attività investigativa svolta dai militari, attraverso l’estrapolazione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, l’esame delle dichiarazioni rese dai testimoni ed riconoscimento degli autori del reato da parte delle vittime, ha permesso di attribuire ai due la responsabilità di un furto con strappo consumato il 7 agosto 2015 a Ficarazzi, per strada ai danni di C.c. pensionata 69enne alla quale era stata strappata una catenina d’oro del valore di circa 300 €. Al solo BORRUSO, invece, viene contestato un ulteriore episodio di furto, perpetrato il 3 agosto 2015 a Misilmeri con le medesime modalità, ai danni della 70enne G.c., a cui veniva asportata una collana del valore di    500 €.

Gli arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (Marzouk) e presso la propria abitazione agli arresti domiciliari (Borruso). Sono al vaglio degli investigatori ulteriori episodi criminosi con modus operandi analogo, che potrebbero essere stati commessi dai due.

2 recommended
KKKKK
115 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com