Apertura

Controlli a Ballarò: Multe e sequestri per esercenti ed automobilisti

• Bookmarks: 2


Proseguono, senza sosta, i controlli delle Forze dell’Ordine a Ballarò, stavolta estesi anche nel quartiere “gemello” dell’Albergheria.
Nel corso del week end, un servizio di controllo integrato del territorio, pianificato dalla Questura, ha visto partecipare la Polizia di Stato, con personale del Commissariato di P.S. “Libertà” e del Reparto Prevenzione Crimine, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, personale della Rap, dell’Enel e dell’Asp.
Come sempre, tutte le componenti delle Forze dell’Ordine impiegate, secondo le loro specificità, hanno lavorato per stanare malcostumi ed inadempienze che, in questi quartieri, si indirizzano verso i mille rivoli dell’illegalità, sia penale che amministrativa.
A Ballarò, è stata elevata una sanzione amministrativa di tremila euro al titolare di un’attività di rivendita di generi alimentari, poiché sprovvisto di licenza di esercizio; gravi violazioni in materia sanitaria hanno, invece, portato al sequestro preventivo del laboratorio di pertinenza di un bar della zona ed alla denuncia penale del suo titolare; particolarmente colpita una trattoria dell’Albergheria, all’interno della quale, per altro, all’atto del controllo, sono stati identificati una decina di pregiudicati: elevata una sanzione di mille euro, circa, per carenze igieniche sanitarie e di cinquecento euro, per violazioni contabili.
Complessivamente, è di tremila euro, la somma delle sanzioni irrogate, a conclusione dei vari controlli, per violazioni contabili accertate.
Questo il report che emerge, a fronte dei controlli eseguiti sugli esercizi commerciali, nel dettaglio, 3 bar, 2 rivendite di generi alimentari, 3 macellerie, 1 esecizio per la somministrazione di alimenti e bevande e 2 copisterie.
Salato anche il conto presentato dalle Forze dell’Ordine agli automobilisti indisciplinati: multe il cui importo supera i ciqneumila euro sono state comminate per le più svariate infrazioni al Codice della strada, tra le quali, prevalente, è stata la mancanza di revisione; sono state sequestrate due vetture e 3 motocicli, ritirate una patente ed una carta di circolazione.
Complessivamente, sono state controllati 78 mezzi ed identificate 98 persone; controllati anche 33 pregiudicati ed 11 arrestati domiciliari.

2 recommended
KKKKK
191 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com