Italia

Controlli dei Carabinieri a lidi e ristoranti: Lavoratori in nero e cibi scaduti

• Bookmarks: 3


I Carabinieri della Stazione di Scalea e di Cittadella del Capo hanno attuato un servizio di controllo di numerosi esercizi pubblici unitamente ai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza (CS) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cosenza (CS) finalizzati al controllo del rispetto delle normative sanitarie e del lavoro.

Controllati 25 locali e 60 lavoratori. Identificati 13 lavoratori in nero.

In particolare I Carabinieri N.A.S. unitamente a militari della Stazione di Scalea hanno deferito in stato di libertà il titolare di un ristorante scaleota inottemperante alla disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande in quanto sono stati sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione giudicati non idonei al consumo umano.

Nel comune di Sangineto i militari della Stazione di Cittadella del Capo, unitamente ai Carabinieri del N.I.L. hanno deferito in stato di libertà i gestori di un albergo in quanto utilizzavano e somministravano manodopera irregolare.
Sospese due attività imprenditoriali nel Comune di Bonifati ed elevate contravvenzioni, per un importo complessivo pari ad euro 70.000,00 circa, per violazione della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

3 recommended
KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com