Cronaca

Controlli delle Forze dell’Ordine ad Arquata Scrivia e Serravalle Scrivia

• Bookmarks: 12


Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, che nel fine settimana, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, rivolto alla prevenzione e repressione di reati contro la guida in stato di ebrezza, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria un cittadino di nazionalità rumeno per guida in stato d’ebbrezza ed un cittadino italiano per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per lo stato d’ebbrezza e/o per l’uso di sostanze stupefacenti

La Compagnia di Novi, avvalendosi di 3 Stazioni del territorio, per un totale di 6 militari impiegati, ha esteso a tappeto i controlli anche fuori dal Comune di Novi Ligure. Sono state 22 le persone controllate e 10 i veicoli. Il cittadino rumeno fermato nel Comune di Arquata Scrivia, sottoposto ad accertamento con etilometro, è stato riscontrato con una percentuale di tasso alcolemico nel sangue, superiore a 0,80 g/l e per tale motivo dovrà rispondere penalmente per la prevista violazione del codice della strada. La sua patente è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca. Invece nel comune di Serravalle Scrivia, in quella Via Borgo Nuovo un cittadino rumeno dell’età di 50 anni, dopo aver causato un incidente stradale, a bordo di un ciclomotore, è stato trasportato presso il locale ospedale, dove ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari per  la verifica del tasso alcolemico nel sangue e/o stupefacenti. L’uomo inoltre è stato contravvenzionato per velocità non commisurata in relazione alle circostanze di tempo e di luogo ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Inoltre nell’ambito dello stesso servizio, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dai Carabinieri di Arquata Scrivia, hanno sanzionato un bar sito ad Arquata Scrivia per violazione in materia di privacy in quanto la proprietà aveva installato videocamere di sorveglianza senza chiedere il preventivo consenso dei lavoratori e dunque in difformità alle disposizioni sancite dall’art.4 dello Statuto dei lavoratori.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com