Cronaca

Controlli Straordinari dei CC. un ragazzo denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti, 8 giovani segnalati quali assuntori di droghe

• Bookmarks: 27


Ieri 11 agosto 2023 e nella decorsa notte, i Carabinieri delle Compagnie di Sant’Agata di Militello e Mistretta hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, concentrandoli nell’area nebroidea e in particolare sul litorale tirrenico di competenza, meta di maggior flusso turistico, nonché di locali frequentati dai giovani della movida.

Sono stati pertanto predisposti pattugliamenti con posti di controllo, effettuati anche in ore notturne, con la finalità volta al contrasto dei reati in genere.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato più di 170 persone e oltre 100 autoveicoli con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida, condotte che possono generare pericolo per automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, un 21enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane, coinvolto in un sinistro stradale, all’esito del controllo drug test è risultato positivo all’uso di cannabinoidi. Inoltre, nell’ambito dei servizi antidroga, 8 giovani sono stati segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale. La droga è stata sequestrata dai militari dell’Arma ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

L’intensificazione dei servizi di controllo dei Carabinieri delle Compagnie di Mistretta e Sant’Agata Militello, in concomitanza con il maggior flusso turistico nel periodo estivo, proseguirà per tutta l’estate. I servizi, saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, con l’ausilio del anche di altri reparti dell’Arma, con la finalità di contrastare i reati in genere a tutela dei cittadini.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com