Breve

Cultura. Spazio pubblico sarà intitolato all’ex Presidente della Repubblica Ceca Vaclav Havel

• Bookmarks: 11


Palermo: Il prossimo 25 settembre, alle ore 9.00, verrà intitolato un giardinetto pubblico all’ex Presidente della Repubblica Ceca Vaclav Havel, drammaturgo, pensatore, politico, fautore della “Rivoluzione di Velluto”.  Lo spazio verde si trova all’interno del primo tratto di Piazza Mario Francese, all’incrocio tra Via Abruzzi e Via delle Madonie.

Ad inaugurarlo il sindaco Leoluca Orlando e S. E. l’Ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia Hana Hubácková. Presente anche il Console della Repubblica Ceca in Sicilia Andrea Marchione.In occasione di questo evento il Consolato Ceco di Palermo nei giorni 25 e 26 Settembre ha organizzato le “Giornate della Repubblica Ceca” e, nell’ambito del programma, sono previsti anche due incontri istituzionali di S. E. l’Ambasciatrice Hana Hubácková con il Presidente della Regione Siciliana, Sebastiano Musumeci e con il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.Questo l’intero programma:

Martedì 25,

Ore 9.00 – inaugurazione di un Giardinetto all’ex Presidente della R. Ceca Vaclav Havel. Ore
dalle ore 14:00 alle ore 17:30, Biblioteca Comunale, evento commerciale “Country Presentation della Repubblica Ceca”, (evento inserito nel programma di “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”). Relazioni di parte ceca (in italiano) di: Jiří Jílek, Capo Ufficio Commerciale dell’Ambasciata di Roma, Marek Atanasčev, Direttore Czech Invest (ente di stato che si occupa degli investimenti in R. Ceca), Marek Atanasčev, Direttore Czech Trade (ente di stato che si occupa delle opportunità e dei rapporti commerciali della R. Ceca con l’estero), Andrea Kunová, Project Manager CAMIC (Camera di commercio Italo-Ceca), Lubos Rosenberg, Direttore Czech Tourism (ente di stato che si occupa dell’incremento del turismo per e dalla R. Ceca) e, per parte locale parteciperanno con proprio intervento l’Assessore Comunale di Palermo allo Sviluppo Economico Ing. Sergio Marino, il Presidente di Sicindustria e della Camera di Commercio di Palermo ed Enna Dr. Alessandro Albanese, il Past-President Skal Italia e responsabile di Logos-Travelexpo Dr. Toti Piscopo, e il Presidente della Fondazione “Il Mediterraneo” Dr. Maurizio Scaglione. Apertura lavori e saluti di benvenuto: S. E. Hana Hubácková e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Ore 17.30, incontro privato tra S. E. l’Ambasciatrice Hana Hubácková e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando
Ore 18:30, Archivio Storico Comunale, Apertura Mostra e Proiezione filmato di 8 minuti “Iron Dust-Polvere di ferro” sul paesaggio post-industriale di Kladno realizzati da Danilo De Rossi (evento inserito nel programma di “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”).

Mercoledì 26

Ore 10:00 incontro privato tra S. E. l’Ambasciatrice Hana Hubácková e il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci
ore 18:00, Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri Culturali, proiezione filmato di 8 minuti sul paesaggio post-industriale dei “Cantieri Culturali alla Zisa” realizzato da Danilo De Rossi, in ideale collegamento col filmato di Kladno.

Com. Stam.

 

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com