Breve

Dimensionamento scolastico. L’AnciSicilia audita in V Commissione ARS

• Bookmarks: 9


Orlando: “Si approvi una norma  che consenta di addivenire a un più adeguato  assetto dell’organizzazione  scolastica nei  territori”.

L‘AnciSicilia audita, ieri, dai componenti la V Commissione ARS presieduta dall’on. Luca Sammartino, insieme a una delegazione di sindaci rappresentanti le varie conferenze provinciali siciliane e  alla presenza dei rappresentanti dell’assessorato Formazione in tema di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica.

“Ringraziamo il presidente e i componenti la V Commissione ARS per aver accolto, tempestivamente,  la nostra richiesta di audizione  e per aver  manifestato, all’unanimità,  un orientamento positivo circa l’approvazione di una norma di interpretazione autentica ( art. 3 L. r. 6/2000)  finalizzata a garantire un’adeguata  rappresentanza delle diverse componenti le Conferenze provinciali”. Dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia.

“Riteniamo, infatti, che -continuano Orlando e Alvano-  con i recenti decreti assessoriali si sia determinato  un disconoscimento della rappresentanza dei sindaci che,  dopo 18 anni di prassi consolidata, assistono a un’alterazione dell’equilibrio fra le diverse componenti degli organismi provinciali”.

“Rivolgiamo, quindi, – conclude il presidente Orlando –  un appello all’Assessore alla formazione, Roberto Lagalla  e alle diverse rappresentanze parlamentari per una rapida approvazione di questa norma che consentirà di addivenire a un più adeguato  assetto dell’organizzazione  scolastica nei   territori”.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
299 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com