Notizie

Diritti all’aborto al PYC (Villa Trabia) di Palermo – Ferreri (Pd): “Un diritto ancora troppo spesso negato”

• Bookmarks: 16


Venerdì 22 ottobre a partire dalle 18 si parla di diritto all’aborto al PYC (Villa Trabia) di Palermo – Ferreri (Pd): “Un diritto ancora troppo spesso negato”.

L’iniziativa di oggi pomeriggio mette insieme professionisti e professioniste con le associazioni e la politica per un incontro dal titolo “MY CHOICE. Liberə di scegliere” sul tema del diritto all’Interruzione volontaria di Gravidanza e sulle modalità di applicazione della legge 194/78.

Modera il talk la giornalista Eugenia Nicolosi. A parlarne Aurora Ferreri, Responsabile Diritti e Politiche di genere del Pd Palermo, Francesco Gentile, ginecologo e le associazioni UAAR – Unione atei e agnostici razionalisti con Maria Angela Fatta, e Arcigay Rete Donne Transfemminista con Maria Castronovo.

<<L’iniziativa è un’occasione per fare emergere le difficoltà legate all’esercizio di un diritto, quello regolato dalla Legge 194/78 che in tutta Italia, e in particolare nel nostro territorio, è ancora troppo spesso negato – dichiara Aurora Ferreri – L’obiettivo è dar vita a un progetto che da una parte sensibilizzi l’opinione pubblica e che, dall’altra, dia strumenti e proposte concrete alla politica per migliorare la vita di tutte le donne e dei tanti professionisti che ogni giorno devono lottare contro ostacoli strutturali, ideologici e culturali>>.

Quella di Palermo è la prima tappa di un format plurale e in larga scala che punta a coinvolgere tutti i territori e le Amministrazioni che intendono contribuire a difendere e tutelare il diritto all’autodeterminazione.

Com. Stam.

Aurora Ferreri
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
594 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com