Politica

Diventerà Bellissima lancia un appello al consiglio comunale: notaio di fiducia per dimissioni di massa. Salviamo il salvabile e voltiamo pagina

• Bookmarks: 7


Palermo, 29 sett.  Arriva l’ennesima tegola per il Comune di Palermo e per il sindaco. Il collegio dei revisori ha infatti bocciato il rendiconto 2017, adesso la palla passa al consiglio comunale.

Durissime critiche anche da parte di Diventerà Bellissima. “La bocciatura del rendiconto da parte del collegio dei revisori del Comune di Palermo, rappresenta solo l’ultima puntata di una sit-com tragicomica. Il sindaco Orlando farebbe meglio ad occuparsi dei problemi della città e quindi anche del bilancio, piuttosto che presenziare solo ad inaugurazioni e feste o entrare in polemica con il governo nazionale per meri interessi politici di parte.” Queste le parole di Domenico Bonanno, coordinatore dei giovani di Diventerà Bellissima e di Eduardo De Filippis, dirigente provinciale del movimento guidato dal Presidente della Regione.

“Consapevoli che il sindaco non rassegnerà mai le dimissioni, non possiamo permettere che la sua battaglia politica la paghino i palermitani. Appare difficile comprendere pertanto come questo rendiconto possa essere approvato dal consiglio comunale considerate le criticità evidenziate dai revisori, ma occorre responsabilità per il bene di Palermo. Auspichiamo una discussione in aula seria e critica, con l’unico obiettivo di salvare il salvabile ed evitare iter farraginosi che farebbero solo del male alla città. Chiediamo inoltre ai consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, un gesto di rispetto e amore nei confronti di Palermo e dei Palermitani: le dimissioni di massa, il giorno dopo l’approvazione, sono l’unico modo per porre fine a questa disavventura, ridiamo la parola ai cittadini e salviamo il comune prima che sia troppo tardi. Noi faremo la nostra parte” concludono gli esponenti di Diventerà Bellissima “intanto mettiamo a disposizione un notaio di fiducia per la sottoscrizione e la successiva presentazione delle dimissioni dei consiglieri. Vedremo chi tiene alla città più che alla poltrona. Alle parole devono seguire sempre i fatti”.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
282 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com