Notizie

Divieto di balneazione in prossimità del porto e del fiume Birgi. I tratti individuati dall’Assessorato regionale della Salute 

• Bookmarks: 12


Con un provvedimento del sindaco di Marsala è stato disposto il divieto di balneazione – per l’intera stagione balneare – nei tratti di mare in prossimità del Porto e del Fiume Birgi.

L’ordinanza sindacale è conseguente al Decreto dell’Assessorato regionale della Salute che ha individuato i punti (inizio/fine) della costa interessati al divieto. In pratica, l’Osservatorio Epidemiologico Regionale ha indicato quei “tratti di mare e di costa non adibiti alla balneazione per vicinanza ad aree portuali e industriali”, nonché i “tratti di mare e di costa interessati da immissioni – canali, torrenti, fiumi, depuratori”. Da qui l’individuazione, nel territorio comunale, dei tratti che rientrano nelle suddette categorie. L’Amministrazione comunale è in contatto con il competente Assessorato al fine di verificare se sia possibile ridurre ulteriormente i tratti in cui vige il divieto di balneazione. Sarà il settore tecnico comunale a provvedere alla delimitazione della costa interessata al divieto, collocando l’apposita segnaletica, visibile e almeno bilingue.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
162 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com