Auto

DL Racing accende il SuperSport Series GT con un poker di Lambo

• Bookmarks: 23


Nel weekend del 24 marzo, al Mugello Circuit il team milanese si schiera al via del primo round con ben quattro Huracan ST Evo2 gestite in partnership con Krypton Motorsport e affidate a Scauzillo-Loia, Santanocita-Marulla, Bortolato e Salvaggio, a formare un bel mix di piloti fra giovanissimi ed esperti. Le gare sabato alle 9.50 e domenica alle 16.10 in diretta sui canali web della serie nazionale

Milano. Nel weekend del 24 marzo DL Racing torna in pista per il primo impegno ufficiale della nuova stagione nazionale. La scuderia milanese inaugura il 2024 “italiano” nel primo round del SuperSport Series GT in programma al Mugello Circuit e per questo esordio si presenta in forze sul circuito toscano, aumentando da 3 a 4 le Lamborghini Huracan ST Evo2 al via della serie nazionale rispetto allo scorso anno. Il poker di esemplari da oltre 600 cavalli costruite dalla Casa del Toro e schierate dal team milanese sarà tecnicamente supportato dalla bresciana Krypton Motorsport e al volante si cimenteranno un poker di equipaggi ben assortito fra piloti con esperienza e veri e propri rookie delle corse GT, oltre che volti nuovi in squadra.

All’esordio stagionale e anche nelle file di DL Racing è l’equipaggio formato dal 17enne casertano Alessio Scauzillo, alla seconda stagione fra le ruote coperte dopo l’esordio 2023, e dal più esperto toscano Niccolò Loia, che al Mugello esordirà in casa su GT dopo le esperienze TCR. Oltre a Scauzillo-Loia, altra formazione doppia è quella dei due piloti romani Marco Santanocita e Matteo Marulla, che nel 2024 tornano in DL Racing e ad alternarsi sulla medesima “Lambo” dopo aver già condiviso la scorsa stagione, rispetto alla quale si “alza l’asticella”, visto il consolidamento e i progressi mostrati in gara. Due sono quindi gli equipaggi singoli schierati dal team milanese e in entrambe i casi si tratta di una novità. Il driver veneto classe 1976 Cristian Bortolato è alla prima stagione su Lamborghini e in un intero campionato di livello, seguito ancora una volta dal suo coach Andrea Fontana. Reduce da alcune esperienze fra i Prototipi, a sua volta il 19enne pilota ennese Alessio Salvaggio sarà alla prima, reale esperienza in un campionato a ruote coperte.

Il weekend della SuperSport Series GT al Mugello inizia venerdì 22 marzo con due prove libere da 25 minuti (alle 10.40 e alle 13.30), seguite al pomeriggio dalle qualifiche, previste dalle 16.45. Sabato gara 1 va in scena alle 9.50 e gara 2 domenica alle 16.10. Entrambe sulla distanza di 25 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend, sul sito del campionato e su LiveGP.it e durante il fine settimana saranno disponibili anche una serie di dirette con interviste e approfondimenti ai piloti.

Il team principal Locanto dichiara in vista della riaccensione dei motori: “Torniamo nel SuperSport Series GT con un gruppo di piloti davvero variegato, fra giovani di prospettiva e meno giovani, esordienti e non. Saremo al completo e battaglieri come sempre. Tutti si sfideranno innanzitutto per la leadership all’interno di DL Racing e poi speriamo anche per una posizione assoluta di prestigio, visto che ci ripresentiamo al via come team campione in carica. Il primo obiettivo sarà comunque la crescita dei vari equipaggi e in questo senso è anche ideale iniziare la stagione al Mugello, autodromo considerato fra le ‘università’ dei circuiti. Ne conosciamo le insidie ma insieme la bellezza e la spettacolarità nel competerci, siamo pronti ad affrontarlo”.

SuperSport Series 2024: 24 marzo Mugello; 23 giugno Misano; 7 luglio (tbc) Imola; 1° settembre Vallelunga; 10 novembre Misano.

Com. Stam. + foto

DL Racing pronta a riaccendere il SuperSport Series GT 2024 al Mugello
DLracing_Il box del team nel SuperSport Series GT al Mugello lo scorso anno
23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
163 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com