Notizie

Dole Italia è partner tecnico di Swimtheisland Sirmione

• Bookmarks: 14


L’Azienda presente alla competizione sul Lago di Garda. Nel primo weekend d’estate – il 24 e 25 giugno – è in programma l’edizione 2023 di SWIMTHEISLAND Sirmione:

un’esperienza unica che, come ogni anno, torna ad animare il cuore del borgo medievale sul lago di Garda, noto per i suoi scorci naturali suggestivi e l’incantevole armonia architettonica.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, è presente anche quest’anno all’evento sportivo dedicato al nuoto in acque libere in qualità di Partner Tecnico, per supportare e rifocillare tutti gli atleti con la bontà della sua frutta fresca, distribuita nei punti ristoro.

Come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, seguire un’alimentazione varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura fresche, è fondamentale per garantire un apporto adeguato di energia e nutrienti, prevenendo carenze ed eccessi nutrizionali. Le Banane Premium Dole, prodotto core-business dell’Azienda, naturalmente dolci, ricche di acqua e carboidrati, sono lo spuntino gustoso per grandi e bambini, adatte ad essere consumate in ogni momento della giornata. In particolare, il frutto è perfetto quando si svolge un’attività sportiva intensa: idrata e apporta zuccheri, fibre, vitamine e sali minerali, utili per la pressione sanguigna e la contrazione muscolare.

“Siamo davvero entusiasti di partecipare al circuito SWIMTHEISLAND: a fine maggio siamo stati a San Teodoro, adesso nella meravigliosa città di Sirmione e prossimamente saremo a Golfo dell’Isola per supportare tutti gli atleti in gara e vivere le emozioni di una disciplina unica nel suo genere, dove fatica fisica e stress mentale sono indissolubilmente legati. Ricordiamo che attività sportiva e alimentazione con frutta fresca sono alla base di uno stile di vita divertente e gioioso, in quanto generano benessere psicofisico” commentaCristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia.

Numerose le gare in programma a Sirmione, che si appresta ad accogliere nella due giorni non solo gli atleti pronti a mettersi alla prova nelle acque del lago di Garda ma anche appassionati, accompagnatori e turisti, per seguire un grande evento che coniuga prestazione agonistica e bellezze paesaggistiche.

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale.  Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
149 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com