Breve

Domani a Palazzo d’Alì, saranno illustrate le attività di rilancio per l’area portuale

• Bookmarks: 9


Convocata per domani, dal Sindaco Giacomo Tranchida e da Pasqualino Monti, Presidente dell’Autorità portuale di sistema portuale del mare di Sicilia, una riunione per illustrare le attività  di rilancio dell’area portuale e Zone Economiche Speciali (ZES).

L’appuntamento e quindi, per il 21 novembre, alle ore 11.00, presso palazzo d’Alì.

Un incontro pubblico rivolto a tutti gli enti, organismi, imprenditori e cittadini interessati allo sviluppo portuale di Trapani.

Community Europea dello Sport 2021 – Di seguito la nota che il Sindaco ha inviato a tutti i Sindaci e al CONI e al Comitato Paraolimpico

Ai Sindaci dei Comuni della Provincia di Trapani Al Comitato Olimpico Nazionale Italiano Al Comitato Italiano Paralimpico
Come già anticipato e condiviso con alcuni Sindaci dei Comuni della Provincia in occasione dell’incontro organizzato dal Distretto Turistico presso la sede di Confindustria a Trapani lo scorso 31/10/2018, il Comune di Trapani ha presentato nel mese di settembre la candidatura a Città Europea dello Sport 2021 e ha proposto ad Aces Europe (Federazione delle Capitali Europee e delle Città dello Sport http://aceseurope.eu/) di modificare la propria istanza inserendo l’intero Territorio trapanese come European Community of Sport.
Tale proposta è stata apprezzata da Aces Europe Italia che – in nome del suo Presidente Gian Francesco Lupattelli – ha offerto, durante la consegna delle CIOTOLE PER LE BENEMERENZE DELLO SPORT EUROPEO 2018, il proprio sostegno alla candidatura nell’anno 2021 della European Community of Sport della Sicilia Occidentale.
Progettare e presentare la candidatura della European Community of Sport 2021 permetterà all’intero territorio di programmare una strategia di rilancio dello sport e di ottenere una rilevanza mediatica di livello internazionale. Candidarsi a European Community of Sport significa, inoltre, poter accedere a numerose opportunità di finanziamenti europei con riferimento anche ai temi del benessere dell’inclusione sociale, disabilità, intercultura, ecc.
Si tratta, dunque, di una importante occasione con interessanti prospettive per le strutture ricettive e l’impiantistica sportiva della provincia. La nostra terra è una porta sul Mediterraneo tramite la quale l’Europa non deve parlare da sola ma può rivolgersi anche all’Africa con messaggi di pace e di speranza. La cultura dello sport, in questo senso, può giocare un ruolo fondamentale. È il nostro grande obiettivo e riteniamo che l’intero territorio trapanese, per i motivi sopra descritti, possa ospitare European Community of Sport 2021 che riunisce le principali parti interessate a livello europeo, nazionale e locale.
Per questo, Vi proponiamo di aderire formalmente al percorso di candidatura sopra-descritto, manifestando a stretto giro di posta gabinetto.sindaco@comune.trapani.it la propria disponibilità ad aderire alla candidatura il cui Dossier sarà predisposto da apposita Commissione formata anche dai soggetti aderenti. Informazioni e approfondimenti potranno essere richiesti direttamente all’Assessore ndreana Patti (320/8376169 andreanamaria.patti@comune.trapani.it).

Il Sindaco
Giacomo Tranchida

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com